Abiteboul rassicura Ocon

Abiteboul rassicura Ocon

Nella strana Formula 1 del 2020, nella quale la ‘silly season‘ di mercato è praticamente infinita, si fa fatica a tenere traccia di tutte le conferme e le smentite sul futuro dei vari piloti. In casa RENAULT, annunciato l’attesissimo ritorno di Fernando Alonso, l’attenzione si è spostata sul secondo pilota. In teoria ESTEBAN OCON ha un contratto con la Losanga fino al 2022, ma si sa che nel pazzo mondo del Circus anche le firme più solide possono perdere valore in poco tempo. Radio-mercato infatti dava la scuderia giallo-nera come interessata ad un altro pilota francese, quel PIERRE GASLY che tanto bene sta facendo in Alpha Tauri, ma al quale Helmut Marko non vuole restituire il sedile della Red Bull.

 Marko: “Gasly rimane in AlphaTauri”

Attorno al possibile trasferimento del vincitore di Monza si era ipotizzato anche un accordo sulle forniture delle power unit dopo il 2022, quando il team austriaco si troverà senza motorista a causa del FORFAIT DI HONDA. La trattativa avrebbe potuto essere anche un’utile via di fuga per lo stesso Gasly, che avrebbe così avuto modo di svincolarsi da Milton Keynes per proseguire il suo tentativo di scalata verso la vetta della F1 altrove. L’unico grande sconfitto ovviamente sarebbe stato proprio Ocon, che quest’anno sta faticando non poco a tenere il RITMO DI DANIEL RICCIARDO, che in classifica iridata può vantare esattamente il doppio dei suoi punti.

 Ocon a scuola da Ricciardo e Alonso

Il team principal della Renault CYRIL ABITEBOUL ha però voluto porre un freno a tutte queste speculazioni, ribadendo la sua fiducia nel talento ex Force India, prelevato lo scorso anno dalla Mercedes. “L’anno prossimo, lui (Ocon) sarà con noi e ovviamente ha tutta la nostra fiducia, tutta la mia fiducia” ha sottolineato il numero uno del muretto francese. Il futuro numero uno del marchio Alpine però ha anche punzecchiato il suo pilota, invitandolo ad una maggiore concretezza: “Deve riuscire a fare progressi e a fissare obiettivi raggiungibili per poter entrare in una dinamica di successo” ha sottolineato Abiteboul.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/abiteboul-rassicura-ocon-f1-renault-gasly-alpha-tauri-mako-red-bull-527852.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: