Wolff: “Hamilton non sta molto bene”

Wolff: “Hamilton non sta molto bene”

Lewis HAMILTON sta combattendo la sua battaglia contro il Coronavirus. Non è possibile, né sarebbe corretto, accedere a informazioni private come le sue attuali condizioni di salute. Pur non entrando nello specifico, però, il team principal Toto WOLFF ha dato qualche indizio al riguardo: “HAMILTON NON È CERTAMENTE IN BUONA FORMA. Il Coronavirus è qualcosa che non dovremmo mai sottovalutare, dobbiamo anzi prenderla molto sul serio. Quel che conta, tuttavia, è che il pilota sia stato sempre in mani sicure dopo i primi giorni dal contagio. E ritengo anche normale che una persona stia male soprattutto in questa prima fase“.

Wolff ha poi parlato delle PL1 del Gran Premio del Sakhir, che hanno visto George RUSSELL  (il sostituto di re Lewis) primeggiare all’esordio in Mercedes: “Penso che abbia disputato delle grandi libere, HA LAVORATO MOLTO BENE. Sa che questa macchina gli permette di trovare buone prestazioni, ma deve adattarvisi ed entrare in punta di piedi. L’ha fatto bene, vediamo come va sul long run, dove abbiamo avuto qualche difficoltà“, ha detto l’austriaco all’emittente britannica Sky Sports.

 GP Sakhir 2020 – Risultati PL1

Impossibile non notare che questo risultato possa mettere in difficoltà Valtteri BOTTAS, che guida la W11 da inizio anno. Più di un osservatore ritiene che il finlandese sia inadatto al ruolo di seconda guida nella Mercedes e che non sia abbastanza competitivo da infastidire il regno di Hamilton. I 322 millesimi che Russell ha inflitto al “boscaiolo” possono creare grattacapi non solo all’ex Williams ma anche a Hamilton, amplificando la voce di chi sostiene che i suoi titoli siano dovuti esclusivamente alla forza della Mercedes. Wolff ha tuttavia difeso il #77: “La sua macchina ha avuto QUALCHE PROBLEMA SIN DALL’INIZIO DELLE PL1. Non lo abbiamo certo visto al 100%, MA NON VOGLIO TOGLIERE NIENTE ALLA PRESTAZIONE DI GEORGE. Vogliamo solo vedere come gestisce la pressione, poi tornerà alla Williams“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-wolff-hamilton-non-sta-molto-bene-toto-mercedes-lewis-coronavirus-535956.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: