Vettel: “Russell mi ha tolto la scia”

Vettel: “Russell mi ha tolto la scia”

SEBASTIAN VETTEL è stato il miglior pilota della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, ma aver battuto Charles Leclerc non ha coinciso con l’accesso in Q3 mancato per 141 millesimi. Il quattro volte iridato aprirà la sesta fila e via radio ha espresso un po’ di frustrazione per non essere riuscito a mettere insieme un giro perfetto. Al tempo stesso, però, il classe 1987 ha rincuorato il suo box in ottica gara.

 Corsa ai ripari

Ai microfoni di Sky Sport F1 Vettel ha spiegato che GEORGE RUSSELL ha rovinato la strategia della Ferrari, che sulla carta doveva offrire un po’ di scia al tedesco attraverso Charles Leclerc che lo precedeva. “Perdevo sempre in rettilineo nei giri precedenti e allora avevamo cercato di pianificare l’out lap per avere un po’ di scia, ma non so cosa ha voluto fare Russell, so solo che si è messo in mezzo a noi due con le gomme soft. Peccato, è stata dura con un solo giro a disposizione”, le parole del futuro pilota Aston Martin.

 Ferrari: analisi velocità in rettilineo PL2 Bahrain 2019-2020

Vettel crede di avere ancora alla portata un buon bottino di PUNTI nonostante una Ferrari SF-1000 in grande difficoltà sui rettilinei: “Domani gestendo bene le gomme possiamo portare a casa un bel bottino di punti – ha aggiunto Vettel – dovremo essere astuti come volpi a livello di strategia. Un solo giro potrà fare la differenza nell’economia della durata delle gomme, dovremo prendere le decisioni giuste al momento giusto”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-russell-mi-ha-tolto-la-scia-ferrari-bahrain-qualifiche-sf1000-534528.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: