Vettel pessimista sul calendario del 2021

Vettel pessimista sul calendario del 2021

Se da una parte c’è l’ottimismo di FIA e Liberty Media, con un calendario di F1 che nel 2021 consta di ben 23 GARE, dall’altra parte continuano ad alzarsi le sopracciglia. Molti esponenti dei team hanno rilevato perplessità di fronte a un numero di impegni addirittura aumentato rispetto all’ultima stagione “normale”, ora anche Sebastian VETTEL si espone. Il pilota tedesco, che nel 2021 lascerà ufficialmente la Ferrari e guiderà l’Aston Martin, ritiene che anche nel prossimo anno il CORONAVIRUS imporrà restrizioni al Circus. Che siano di tipo sportivo (cancellazione delle gare) o organizzativo (eventi a porte chiuse), la Formula 1 dovrà fare i conti con la pandemia.

“Vediamo se le squadre saranno in grado di reggere 23 impegni, è uno SFORZO NON INDIFFERENTE e richiede tante risorse. Le persone possono pensare che si tratti solo dell’ora e mezza di gara, ma non è così“, ha detto Vettel a Motorsport Week. “In realtà c‘è molto lavoro in più, c’è tutto il ‘dietro le quinte’ che è meno appariscente agli occhi degli altri. In tutto ciò bisogna considerare l’effetto della pandemia, occorre vedere quale inizio di stagione avremo e quanto a lungo IL CORONAVIRUS vivrà nella nostra società. Credo che questo DETTERÀ IL CALENDARIO DEL 2021 e probabilmente l’inizio della stagione. Tutti speriamo che per allora saremo tornati alla normalità e che la gente potrà venire alle gare. Solo a quel punto potremo concentrarci al 100% sui Gran Premi“.

 Ufficiale: 23 gare nel 2021, una da assegnare

La Formula 1 del 2021 comincerà il 21 marzo a MELBOURNE. Ma chiaramente sull’intero calendario – pur se ufficiale – c’è un grande punto interrogativo legato all’evoluzione della pandemia. Oltre a questo, ci sono incognite più “piccole”. Ad esempio Barcellona e San Paolo devono ancora definire il contratto con Liberty Media, mentre è ancora da definire la tappa che sostituirà il Vietnam. Sepang, Portimão, Istanbul, Imola, Nürburgring e Hockenheim sono in questo momento le principali candidate.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-vettel-pessimista-calendario-2021-sebastian-ferrari-coronavirus-covid-liberty-media-533394.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: