Vettel: occhio alle gomme con le basse temperature dell’Eifel

SEBASTIAN VETTEL si prepara con spirito positivo all’ultima apparizione in Germania con la tuta rossa della Ferrari. Le esperienze a casa sua insieme al Cavallino non sono state troppo entusiasmanti – vedi 2018 – ma, nonostante le difficoltà tecniche di questa stagione, quella del Nurburgring è certamente un’occasione d’oro per dare una svolta importante ad una stagione decisamente oscura.
Aston Martin: Wolff e il ‘socio’ Vettel
“Torniamo al Nürburgring in maniera del tutto inaspettata dal momento che questa gara non era prevista inizialmente nel calendario, e ovviamente mi fa molto piacere avere la possibilità di gareggiare in Germania, davanti ai miei tifosi – ha dichiarato Vettel – Ho un ottimo ricordo dell’ultima volta in cui siamo venuti a correre qui, nel 2013, e in senso assoluto si tratta di una pista interessante, con TANTE CURVE DA BASSA E MEDIA VELOCITÀ CHE ESALTANO LE DOTI DI TRAZIONE DELLE VETTURE“.
“Arrivando nella zona dell’Eifel in ottobre c’è da credere che le temperature saranno piuttosto basse, quindi RIUSCIRE A FAR LAVORARE CORRETTAMENTE LE GOMME SARÀ DI VITALE IMPORTANZA. Prevedo che come sino ad ora in questa stagione ci troveremo a lottare a centro gruppo e ogni centesimo potrà fare la differenza. Bisognerà curare ogni più piccolo dettaglio” ha concluso il quattro volte campione del mondo.