Vettel: “Non sono frustrato, ma la situazione fa schifo”

Il Gran Premio d’Italia vissuto nell’ultimo weekend a Monza non ha aggiunto nulla all’attuale situazione critica vissuta in casa FERRARI, ma ha solo confermato che il percorso di risalita sarà lungo e tortuoso da affrontare. Chi però ha iniziato a vivere più serenamente la sua ultima stagione in rosso è SEBASTIAN VETTEL, protagonista di un fine settimana nero tra l’eliminazione in Q1 al sabato e il problema ai freni nei primi giri della gara.
Vettel: “Oggi meglio non avere i tifosi”
“Non so cosa succederà dopo – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo, che ha ancora dei nodi da sciogliere sul suo futuro – CONTINUO A PENSARE: ‘NON PUÒ ANDARE PEGGIO’, MA A QUANTO PARE SÌ. Il fattore divertimento non è sicuramente al primo posto in questo momento. Martedì sarò nel simulatore per la prima volta, almeno questo dovrebbe reggere senza problemi di affidabilità (sorride)”.
“Naturalmente non sono più coinvolto come prima – ha poi spiegato all’emittente austriaca ORF – Sto cercando di fare il mio lavoro nel migliore dei modi fino alla fine dell’anno, cosa che ovviamente non è così facile quando le cose non vanno bene. NON DEFINIREI QUESTA SITUAZIONE FRUSTRANTE, MA FA SENZA DUBBIO SCHIFO. Non ho altra scelta che cercare di andare avanti in qualche modo. Quest’anno rimarrà difficile e l’anno prossimo non mi riguarderà più perché la squadra ha scelto una direzione diversa dalla mia”.