Vettel: “Non direi di no a un sedile Mercedes”

Vettel: “Non direi di no a un sedile Mercedes”

La Mercedes è la dominatrice del mondiale dal 2014 e solo SEBASTIAN VETTEL, con la Ferrari, è stato a tratti l’unico rivale in classifica di Hamilton e compagnia. Di conseguenza, l’astronave, argentea e poi nera, con TOTO WOLFF al comando attrae sempre. Al punto da far ammettere al pilota tedesco, ancora con la tuta rossa addosso e con quella verde Aston Martin pronta da indossare, che SE CI FOSSE LA CHANCE NON ESITEREBBE AD ACCETTARE UN’OFFERTA DA STOCCARDA.

Vettel non è immune al fascino della macchina anglotedesca, come ha riferito al Corriere dello Sport: “Se avessi la possibilità di guidare una Mercedes, non direi di no. La macchina è grande, il team è forte“. Il ferrarista a breve scadenza ha inoltre spiegato che i pregi della vettura sono esaltati dalla guida di Lewis Hamilton, e sebbene altri piloti potrebbero ugualmente vincere con quell’auto, “LEWIS È PERFETTO OGNI WEEKEND e del resto è la sua forza. Nessun pilota rifiuterebbe di prendere il suo posto e io sarei pronto a farlo. Sarebbe anche interessante essere in un team insieme a lui, c’è tantissimo rispetto tra di noi“.

 Ricciardo: “La McLaren ha un enorme potenziale”

Il concetto è ripetuto alla stampa tedesca. Al Die Zeit, Vettel ha detto che “La W11 è un’auto davvero spettacolare“. Soprattutto in confronto a una Ferrari che fatica: “Abbiamo fatto solo un piccolo passo avanti e la concorrenza è cresciuta di più. L’anno scorso abbiamo avuto un’auto relativamente efficiente. Quest’anno abbiamo più carico aerodinamico, ma anche la resistenza è significativamente maggiore“. Ora che andrà all’Aston Martin, il piccolo passo avanti di Vettel sarà a livello di motore: per la prima volta in carriera guiderà una vettura mossa dalla POWER UNIT MERCEDES. E con Toto Wolff nei pressi come azionista della compagine di Lawrence Stroll, chissà che il sogno di una gita a Brackley non possa prima o poi avverarsi.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-non-direi-di-no-alla-mercedes-ferrari-hamilton-533755.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: