Vettel: “Le abbiamo provate tutte”

Vettel: “Le abbiamo provate tutte”

SEBASTIAN VETTEL era stato tra i piloti più attivi nelle PL3 questa mattina per prendere il più possibile confidenza con il tracciato in vista delle qualifiche del Gran Premio di Turchia. Sull’asciutto ieri la Ferrari era stata molto competitiva sia sul giro secco che sul passo gara, ma la pioggia odierna ha rovinato tutti i piani della Scuderia di Maranello, che si è ritrovata ancora una volta ad annaspare sul bagnato. Il tedesco e Charles Leclerc hanno evitato l’eliminazione in Q1, ‘onta’ rischiata in particolare dal monegasco.

 Mekies: “Sul bagnato siamo in difficoltà”

In Q2, però, Vettel e Leclerc si sono dovuti arrendere ad una top-10 che è risultata irraggiungibile per i piloti della Ferrari. La Q3 è stata raggiunta dai piloti Racing Point, Red Bull, Renault, Mercedes e Alfa Romeo. Non è da escludere che alcune di queste scuderie abbiano rischiato a livello di assetto scommettendo sulla pioggia. Vettel è stato il migliore in casa Ferrari con il 12esimo tempo, Leclerc partirà alle sue spalle in 14esima piazza.

 Leclerc: “Oggi era un disastro”

Il quattro volte iridato ha commentato così un SABATO DIFFICILE ai microfoni di Sky Sport F1: “Difficile con la pioggia per noi. È complicato portare in temperatura le gomme. Abbiamo provato di tutto, ma quando trovi 2-3-4-5 gradi in più sulla pista la macchina si rivela diversa. Il nostro ritmo domani sarà migliore rispetto a oggi, vediamo in gara come ci comporteremo”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-le-abbiamo-provate-tutte-ferrari-sf1000-turchia-qualifiche-pioggia-531593.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: