Vettel, la cinquina può aspettare

SEBASTIAN VETTEL è passato in Aston Martin per provare a conseguire quello che non ha raggiunto in FERRARI: il quinto titolo iridato. A meno di colpi di scena, il tedesco se la vedrà ancora con Lewis Hamilton, che con Mercedes costituisce un pacchetto invincibile. In questi anni il britannico non solo l’ha raggiunto, ma lo ha anche staccato a livello di campionati vinti: se la stagione continuerà in questo modo, Hamilton avrà raggiunto anche l’idolo di Vettel, MICHAEL SCHUMACHER, a quota sette.
Vettel: “Aston Martin non si limita a partecipare”
L’ex Red Bull sta combattendo questa lunga guerra con Hamilton e la Mercedes dal 2014: FINORA HA PERSO TUTTE LE BATTAGLIE MA VUOLE ALMENO AVERE L’ULTIMA PAROLA. Un approdo migliore era molto difficile trovarlo, dopo l’amaro divorzio dal Cavallino. VETTEL HA AVUTO MOLTEPLICI CONTATTI CON RED BULL E RENAULT ma la soluzione Aston Martin gli permette a ogni modo di essere competitivo. Se basterà per tornare al vertice, lo dirà la pista.
FRANZ TOST CREDE DI NO. Il team principal AlphaTauri sarebbe contento per il pilota, che ha regalato a lui e alla Toro Rosso il primo successo della storia in Formula 1. Ma un conto sono gli affetti, un altro la ragione. E quella dice che la Mercedes ha un gap troppo ampio sulla concorrenza: “Spero e gli auguro di avere successo e di vincere qualche gara“, ha detto ad AvD Motorsport Magazin. “Tuttavia, NON CREDO SIA IN GRADO DI COMPETERE PER IL CAMPIONATO con l’Aston Martin“. Team per il quale è ancora incerta la collocazione nello schieramento. C’è chi crede possa lottare con la Red Bull, chi invece al pari di Renault, McLaren e AlphaTauri. “Penso che sia un bene la sua permanenza in Formula 1. È bello vedere che voglia ancora guidare. Non ne avrebbe bisogno: ha guadagnato abbastanza in carriera e ha quattro titoli“, ha concluso Tost.