Vettel ironico: “Con la pioggia avremmo vinto”

Vettel ironico: “Con la pioggia avremmo vinto”

UNA RISATA NON SEPPELLIRÀ LA STAGIONE DELLA FERRARI, che a Spa-Francorchamps ha forse toccato il fondo. IL 2020 VA TENUTO BEN PRESENTE A MARANELLO, per ripartire ed evitare di commettere gli stessi errori di progettazione. Chi farà le valigie sarà Sebastian Vettel, che sa di essere fuori dal progetto e proprio per questo motivo nelle dichiarazioni si lascia andare a frecciatine, battute e sarcasmo. IL TEDESCO HA LANCIATO DEI VERI E PROPRI DARDI VERSO LA SF-1000 E IL TEAM PRINCIPAL MATTIA BINOTTO.

 Vettel: “Dobbiamo mantenere la calma”

“Cosa possiamo dire di questa gara? Beh, c’è il sole. Tutti pensavamo piovesse! IO PENSO CHE SE AVESSE PIOVUTO NON SOLO SAREMMO ANDATI SUL PODIO, MA AVREMMO ANCHE VINTO“. La mascherina rossa riesce a nascondere solo fino a un certo punto le risate dell’ex Red Bull, che poi ai microfoni della tv olandese Ziggo Sport diventa per un attimo più serio. “Ovviamente era una gara difficile, siamo onesti. Non eravamo veloci, abbiamo dovuto lottare tutto il weekend e non siamo riusciti a cambiare la situazione in gara. SPERAVAMO, in maniera molto ottimistica, CHE LE COSE POTESSERO ANDARE UN PO’ MEGLIO, ma non è stato così. Dobbiamo capire i motivi di questi risultati. Ovviamente SARÀ DIFFICILE RIVOLUZIONARE LA MACCHINA DAL GIORNO ALLA NOTTE, la vettura sarà la stessa nelle prossime due gare“.

 Binotto: “La parola crisi è sbagliata”

Quando il cronista gli fa notare che Binotto ha indicato nella conformazione di Spa il motivo del 13esimo e del 14esimo posto della Ferrari, Vettel non resiste e punge al veleno: “IMMAGINO CHE SE LO HA DETTO LUI (pausa lunga, ndr) HA RAGIONE“, con sorrisi nascosti ancora peggio. “IO SPERO CHE QUESTA GARA SIA UNA TANTUM, MA TUTTO QUEST’ANNO È UN’UNA TANTUM. Ovviamente tutti i ragazzi in sede stanno lavorando duro. Veniamo criticati giustamente perché siamo lenti, ma non è giusto per loro, perché il lavoro che c’è dietro è lo stesso. Non è che i team che ci stanno davanti lavorano di più, però lavorano meglio e questo è il motivo per cui siamo dietro“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: