Vettel e Leclerc duri con le Pirelli 2021

Il primo contatto con le nuove gomme 2021 della PIRELLI non ha prodotto riscontri positivi da parte dei piloti. Nel venerdì di Sakhir, i dieci team protagonisti del Mondiale hanno avuto a disposizione un set a sessione per ciascuna delle due monoposto da sfruttare a proprio piacimento, ma quasi tutti i piloti hanno commentato negativamente lo step compiuto dal fornitore italiano per migliorare un prodotto praticamente intatto da inizio 2019.
F1 2021, variabile gomma
Il più drastico è stato Lewis Hamilton, davvero molto critico e duro nei toni nei confronti della Pirelli, ma al sette volte campione del mondo di sono aggiunti anche i due ferraristi SEBASTIAN VETTEL e CHARLES LECLERC, che hanno lavorato solo in ottica 2021 soprattutto nei primi 90 minuti a disposizione.
Hamilton tuona: “Gomme 2021 un peggioramento”
“Non si tratta sicuramente di un passo avanti, al contrario. Spero che non li riavremo in futuro, sono sicuramente peggiori di quelli che abbiamo ora – ha tuonato Vettel – Finché non avremo qualcosa con caratteristiche migliori di quello che abbiamo a disposizione, ovvero con meno tendenza al surriscaldamento e con una migliore capacità di combattere, MEGLIO NON CAMBIARE NULLA. Le gomme che abbiamo provato qui a Sakhir non hanno fatto altro che peggiorare i problemi che abbiamo già”.
Binotto: “Gomme 2021 ci hanno complicato le PL1”
Molto più diplomatico, invece, Leclerc, che ha ammesso di “non gradire” i nuovi pneumatici, poco convinto dalle prestazioni che ha avuto nei run effettuati tra PL1 e PL2.