Vettel autocritico: “Leclerc sfrutta meglio la macchina”

Vettel autocritico: “Leclerc sfrutta meglio la macchina”

Una carezza al compagno di squadra, una critica a sé stesso. SEBASTIAN VETTEL AGISCE DA FRATELLO MAGGIORE VERSO CHARLES LECLERC: sa bene che i problemi della FERRARI esulano da particolari colpe attribuibili ai piloti, ma rende onore al monegasco. Perché a differenza sua, malgrado il gap di esperienza, ha saputo capire meglio la macchina, portarla spesso al limite, talvolta oltre. La guida ‘razionale’ del quattro volte campione del mondo non ha dato i frutti che a Maranello speravano: anzi, ultimamente sono stati più gli errori che le prestazioni convincenti.

Nella conferenza stampa che ha aperto il weekend di Portimão, VETTEL HA ELOGIATO LECLERC PER COME HA SAPUTO OTTENERE RISULTATI RILEVANTI sulla SF1000. “Siamo d’accordo sul fatto che la macchina non sia facile da guidare. E certamente la viviamo in modo diverso, perché so che lascerò a breve il team. C’è da dire questo, però: Leclerc RIESCE REGOLARMENTE A TIRAR FUORI IL 100% DEL POTENZIALE DELLA VETTURA. IO INVECE FACCIO FATICA, TALVOLTA. TUTTAVIA, VOGLIO CHIUDERE LA STAGIONE TORNANDO A FARE QUELLO CHE SO DI POTER RAGGIUNGERE. La Ferrari avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, grazie alla sua storia, grazie a Michael Schumacher. Chiuderò questo capitolo alla fine della stagione ma voglio farlo per bene“.

 Wolff: “Vettel nel 2021 sarà competitivo”

Vettel ha poi parlato di PORTIMÃO, pista sulla quale è all’esordio assoluto: “CREDO CHE IL CIRCUITO SIA DAVVERO ENTUSIASMANTE. Ci sono tanti cambi di pendenza, tante curve cieche. In termini di preparazione ho cercato di trovare qualche on-board, ma ce n’è una quantità molto limitata, almeno tenendo conto di vetture piuttosto veloci. SONO STATO AL SIMULATORE, PENSO CHE QUESTO POSSA AIUTARMI, POI VEDREMO. Credo che sia bello correre in un circuito nuovo, personalmente non ho mai gareggiato in Portogallo in Formula 1. Penso che addirittura non ho mai corso in Portogallo nella mia carriera, sono stato all’Estoril ma senza gareggiare, dunque sono entusiasta di essere qui. Quale altra pista mi piacere scoprire in F1? Direi MACAO, sarebbe fantastico. E poi c’è la NORDSCHLEIFE, ma so che non accadrà mai. Anche BATHURST mi piacerebbe, sarebbe interessante, ma con le nostre macchine ci voleremmo“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: