Verstappen: “Sfida impari con Hamilton”

Verstappen: “Sfida impari con Hamilton”

“Almeno partirò dal lato pulito della pista”. Sembrava addirittura sollevato MAX VERSTAPPEN al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain di essersi qualificato in terza posizione e non in seconda come avvenuto in Turchia due settimane or sono. Il pilota olandese era stato il più veloce nelle PL3 e al termine del primo run in Q3 era secondo a meno di due decimi da Hamilton. Nel secondo run, però, le Mercedes hanno ulteriormente aperto il gas, mentre Verstappen non aveva margine da erodere. Bottas ha così scavalcato il classe 1997, che domani sarà affiancato in griglia di partenza dal compagno di box Alexander Albon.

 F1   La Mercedes si “ricarica”

“Non voglio togliere nulla ai risultati e successi di Hamilton, ma NON HO LA POSSIBILITÀ DI SFIDARLO AD ARMI PARI – il commento di Max Verstappen secondo quanto riportato dalla testata statunitense Racer.com – a volte siamo più vicini, altre no, oggi non siamo stati competitivi. Domani la gara sarà sicuramente resa interessante dall’alto degrado delle gomme, avremo più possibilità del solito, vedremo come andrà”. Il pilota della Red Bull in un video di domande raccolte dai colleghi e rivolte a Hamilton ha chiesto per quanti anni continuerà a correre alzando l’asticella sempre più in alto per i giovani piloti che sognano di vincere un titolo mondiale. Una domanda che evidenzia appunto la rassegnazione di Verstappen di fronte ad uno strapotere che non riesce ad arginare con quello che offre al momento la sua RB16.

 Hamilton dice 98: “Amo quello che faccio”

Per il 2021 Verstappen si augura che le NOVITÀ preparate a Milton Keynes e in Giappone per quanto concerne la power unit della Honda lo avvicinino a Hamilton: “Stiamo spingendo molto sullo sviluppo per recuperare, ci sono dei punti deboli che non possono essere sistemati in questa stagione, ci auguriamo che lo siano nel 2021 in modo da essere più vicini alla Mercedes e a Hamilton”, ha spiegato Verstappen.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-sfida-impari-con-hamilton-mercedes-redbull-bahrain-534565.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: