Verstappen: “Scarso grip con le gomme 2021”

Verstappen: “Scarso grip con le gomme 2021”

Max VERSTAPPEN ha dimostrato ancora una volta di essere l’unico a poter intralciare il cammino delle Mercedes verso l’ennesima doppietta stagionale. Vero, in Turchia sono stati Sergio Perez e le Ferrari a fare compagnia a Lewis Hamilton sul podio, ma quella di Istanbul era una gara strana. A cose normali, cioè con gara asciutta e senza episodi in grado di sparigliare le carte, il #33 sta nella terra di mezzo tra le Mercedes e gli altri, talvolta impensierendo Valtteri Bottas, al quale sta contendendo il secondo posto in classifica piloti. In Bahrain Super Max si è piazzato al secondo posto nelle PL2 dopo aver chiuso la mattinata con il sesto tempo. Giornata di lavoro “ordinata” a differenza del compagno di squadra in Red Bull Alex ALBON (che è invece andato a muro), condito anche da qualche simpatico team radio.

Queste le parole di Verstappen (6° PL1, 1:30.294 – 2° PL2, 1:29.318) subito dopo il venerdì di lavoro in Bahrain: “Dovevo provare alcuni elementi sulla vettura nel corso delle PL1 e al mattino non abbiamo completato tutto il lavoro. NEL POMERIGGIO SIAMO ANDATI MEGLIO, invece. Non si ha mai il bilanciamento perfetto e ci sono ancora un bel po’ di cose da capire, ma in generale è stato un VENERDÌ POSITIVO. Le Mercedes sono veloci, ma non è una sorpresa. Da parte nostra ci concentreremo solo su come ottenere il meglio dalla nostra macchina in gara: questo circuito è piuttosto aggressivo con le gomme. Non avevamo molto grip, ma altrimenti a cosa servirebbero i test? Questo problema è un qualcosa sul quale Pirelli può certamente lavorare“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-verstappen-scarso-grip-gomme-2021-max-red-bull-bahrain-alex-albon-hamilton-534340.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: