Verstappen: “Proverò ad attaccare Mercedes”

Verstappen: “Proverò ad attaccare Mercedes”

Ci ha sperato veramente MAX VERSTAPPEN. In una pista ‘old style’ sulla quale lui in F1 non aveva mai girato, con un solo turno di prove libere alle spalle, centrare la pole position sarebbe stata un’ulteriore sublimazione del suo talento. Così non è stato. La striscia di pole position della Mercedes non si è interrotta al Nürburgring. Le monoposto di Brackley hanno nuovamente monopolizzato la prima fila, ma il talento olandese di casa Red Bull ha risposto presente alla chiamata e la sua ambizione è quella – domani – di cercare di rompere le uova nel paniere delle ‘frecce nere’.

“Come mi sento dopo aver tenuto la pole e poi averla persa? Benissimo. No, davvero, è andata abbastanza bene. Con le nuove parti sulla macchina tutto ha funzionato in maniera liscia – ha spiegato lo stesso Verstappen al sito ufficiale della F1 – ovviamente ci sono cose che si vorrebbero sempre fare meglio. Ma possiamo comunque essere soddisfatti. DOMANI SARÀ UN GRANDE PUNTO INTERROGATIVO, ma lo è per tutti. Dovremo stare allerta per tutta la gara, cercando di capire quale sarà la strategia migliore e come le gomme risponderanno. Lottare con Mercedes? Difficile prevederlo. Ma se avrò l’opportunità ovviamente ci proverò”.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: