Verstappen: “Noi bene, Mercedes migliorerà”

Verstappen: “Noi bene, Mercedes migliorerà”

Un venerdì di speranza in casa RED BULL, quello di Spa-Francorchamps. La scuderia di Milton Keynes ha concluso la seconda sessione di prove libere con la prima posizione di MAX VERSTAPPEN e la quarta di ALEXANDER ALBON, anche se la migliore tra le Mercedes, quella di Lewis Hamilton, ha terminato terza a soli 96 millesimi di distanza dalla vetta. Di certo però questo è il miglior modo per iniziare il fine settimana del GP del Belgio, che vedrà il talento orange ancora nel ruolo di guastafeste nei confronti delle due velocissime W11.

 GP Belgio 2020 – Risultati PL2

“La macchina sembra essere molto ben guidabile – ha commentato un soddisfatto Verstappen ai microfoni di Sky Sport F1 dopo essere sceso dalla vettura – è solo venerdì, ma è stato un buon avvio di weekend. Nel complesso sono abbastanza contento, ci sono però ancora delle cose su cui lavorare. La macchina non è mai perfetta al venerdì, bisogna sempre trovare qualche punto da migliorare in ottica qualifica”. Il vantaggio odierno nei confronti della scuderia campione del mondo non lascia tuttavia illudere il pilota della Red Bull, sicuro della forza del team di Brackley. “IN MERCEDES CREDO CHE ABBIANO FATICATO NEL BILANCIAMENTO, MA DOMANI MIGLIORERANNO. Non mi aspetto di lottare per la pole, se fossimo più vicini sarebbe già un successo. Loro sul passo gara hanno dimostrato di essere sempre veloci”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: