Verstappen: “Mugello pista unica”

Verstappen: “Mugello pista unica”

Dimenticare Monza è l’imperativo unico per la RED BULL e per MAX VERSTAPPEN. Al Mugello il pilota olandese vorrà riprendere la marcia di podi interrotta nella prima delle tre tappe italiane, proprio quando la Mercedes ha ‘steccato’ mancando le posizioni di vertice con entrambi i propri piloti. Il ritiro per problemi alla power unit però ha costretto Verstappen a scivolare al terzo posto nella classifica iridata. Difficile pensare di coltivare ancora qualche realistica speranza di titolo, ma in un tracciato suggestivo come quello toscano certamente il giovane talento ‘orange’ non vorrà sfigurare.

 Verstappen e la legge di Murphy

“Non ho mai corso al Mugello, ma ci ho guidato di recente ed è una pista davvero fantastica. È UN CIRCUITO PIUTTOSTO UNICO e non particolarmente simile a nessun altro in calendario – ha spiegato Verstappen – e sarà molto veloce [da affrontare] su una vettura di Formula 1, il che è il fattore più importante da considerare. Non sarà facile fare sorpassi, ma sarà sicuramente divertente guidarci e non vedo l’ora di provarlo”. La preoccupazione della prima guida Red Bull, è tutta per le GOMME: “Sarà sicuramente difficile per gli pneumatici, soprattutto a causa delle curve ad alta velocità e delle alte temperature della pista. È anche una nuova sfida per vedere come ci si comporterà in pista con una vettura di F1 senza alcuna preparazione o conoscenza. I tecnici hanno fatto molto lavoro al simulatore, ci siamo preparati nel miglior modo possibile ma ci sarà ancora molta messa a punto da fare in pista che renderà il venerdì ancora più importante“.

 Albon snobba Hamilton: “Non lo ascolto”

Chi invece il Mugello lo conosce anche per averci già corso e ALEX ALBON, a caccia di riscatto dopo un anno fin qui complicato: “Non vedo l’ora che arrivi il Mugello e penso che sarà una gara speciale – ha commentato il thailandese – senza le curve lente sarà incredibile e credo che sarà il tracciato più fisico nel quale andremo. È un circuito molto bello e ci ho già guidato una volta nel 2012, in Formula Renault. Sarà una delle piste più veloci del calendario di quest’anno in termini di velocità assoluta e, tanto per darvi un’idea, penso che la marcia più bassa che useremo sarà la quarta. Non credo che sarà facile sorpassare, quindi le qualifiche saranno importanti. L’unico posto dove fare un attacco è la Curva-1. Mi aspetto che con una velocità così elevata vedremo un forte consumo di pneumatici. Potrebbe essere una gara emozionante dal punto di vista strategico, con DUE O TRE SOSTE“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: