Verstappen e i team radio ‘furiosi’: “In gara succede”

Verstappen e i team radio ‘furiosi’: “In gara succede”

I giorni di passaggio dal Gran Premio di Portogallo a quello dell’Emilia Romagna sono stati caratterizzati per MAX VERSTAPPEN dalle feroci polemiche esplose sui suoi team radio di Portimao. L’olandese sulla pista dell’Algarve ha infatti avuto parole decisamente poco lusinghiere per LANCE STROLL, dopo il contatto tra i due occorso venerdì, durante le prove libere. Il pilota della Red Bull ha definito il collega canadese con epiteti quali “ritardato” e “mongolo”, che hanno scatenato un vespaio di reazioni. La risposta data successivamente ai media, “qualcuno si è offeso? Non è un mio problema”, non ha certamente aiutato a stemperare gli animi.

 Verstappen minimizza gli insulti a Stroll

Nella conferenza di presentazione del weekend breve del GP di Imola, Verstappen è stato fatto tornare sull’argomento. L’olandese ha fatto delle parziali ammissioni di colpa, rimanendo comunque fermo nelle sue argomentazioni. “NON CREDO CHE CI SIA BISOGNO DI RENDERE QUESTA COSA PIÙ GRANDE DI QUELLO CHE È. So che non è stata [una cosa] corretto, ma non posso cambiarla. Devo solo imparare da questo e farò meglio [in futuro]”.Il pilota di Hasselt ha anche sottolineato di essersi chiarito il giorno stesso direttamente con Stroll, spiegando che non esistono rancori di alcun tipo tra loro.

 Mongol Identity condanna Verstappen e la F1

“Non ho mai avuto intenzione di offendere nessuno – ha ribadito Verstappen – non era quello che volevo. È successo nella foga del momento. Quando si guida a questa velocità, cose del genere possono accadere. Non dico che le parole che ho scelto erano quelle giuste. So che non sono corrette, ma nel complesso non ho mai voluto offendere nessuno con questo. Naturalmente stavo imprecando contro Lance, ma poi gli ho telefonato subito dopo. I PILOTI DA CORSA SONO FATTI COSÌ, si può essere arrabbiati l’uno con l’altro, ma dopo cinque minuti si può parlare, guardarsi negli occhi e si dimentica tutto” ha chiosato ‘Mad Max’.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-e-i-team-radio-furiosi-in-gara-succede-f1-stroll-red-bull-racing-point-imola-gp-528417.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: