Verstappen: “Batterei ogni compagno di squadra”

Verstappen: “Batterei ogni compagno di squadra”

Max VERSTAPPEN è alla ricerca del riscatto dopo due zeri pesantissimi in classifica a Monza e al Mugello. Ritiri provocati dal cedimento della power unit HONDA, con il talento di Hasselt che si è sfogato e ha lasciato chiaramente intendere il suo disappunto. La RED BULL ha comunque mandato a podio Alex ALBON sul circuito toscano: per il thailandese si tratta del primo piazzamento in top 3 in carriera. Risultato cercato a lungo, sfiorato in qualche occasione e mai raggiunto anche per qualche circostanza sfortunata. Il team principal Chris HORNER spera che questi 15 punti diano una svolta alla stagione della seconda guida, attorno al quale erano tornate a farsi insistenti le voci di mercato. Soprattutto dopo il trionfo di Pierre GASLY a Monza.

 Verstappen-Red Bull, nubi all’orizzonte

Verstappen è sicuro della sua posizione. Anzi, la Red Bull dovrebbe avere paura di perderlo prima del 2023, scadenza naturale del contratto con l’olandese. Per il 2021 è ancora incerto lo sparring partner. Il naturale indiziato è Albon, che confermerà il sedile soprattutto con un finale di stagione convincente. Ma si è parlato anche di Gasly e Perez. Verstappen è stato lapidario: “NON IMPORTA CHI AVRÒ COME COMPAGNO DI SQUADRA, LI BATTEREI COMUNQUE TUTTI“, ha detto alla tv austriaca ORF. “Horner e Marko, poi, dicono da tempo che non vogliono cambiare nulla nella formazione. E per me va bene. Se ho bisogno di un pilota più esperto come PEREZ? Forse nel mio primo anno in Formula 1. Ma ora capisco bene cosa devo fare“.

 Mondiale Piloti F1 dopo GP Toscana 2020

Nella stessa intervista, Verstappen ha ammesso che le sue SPERANZE di campionato per il 2020 sono “FINITE“. L’olandese è attualmente terzo in classifica con 80 punti di ritardo da Lewis Hamilton. Non lo raggiungerebbe nemmeno con tre vittorie e altrettanti ritiri del sei volte campione del mondo. Più aperto il discorso per il secondo posto: Valtteri BOTTAS è a +25.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: