Valori alle stelle

Valori alle stelle

LEWIS HAMILTON È NELLE CONDIZIONI DI APRIRE IL LIBRO DEI RECORD DELLA FORMULA 1 E SCEGLIERE QUALI BATTERE. Glielo permettono il suo talento e la forza della Mercedes W11, tra le macchine più dominanti nella storia del motorsport. Ma il contratto con il team di Brackley terminerà alla fine del 2020 e, al momento, i discorsi sul rinnovo sono rimandati alla fine del campionato. Campionato che Hamilton, a meno di colpi di scena incredibili, vincerà. E allora in bacheca saranno sette titoli, proprio come Michael Schumacher.

 Hamilton vuole 40 milioni di sterline per il rinnovo

L’ennesimo record darà ancora più forza contrattuale a Hamilton nelle trattative. Re Lewis, non è un mistero, CHIEDEREBBE CIRCA 40 MILIONI DI STERLINE (circa 48 milioni di euro) a stagione. E non è scontato che la Mercedes accetti, considerando anche le ristrettezze economiche imposte dalla pandemia del Coronavirus. D’altronde, se non ci fossero stati problemi, le due controparti avrebbero già firmato, invece di rimandare i discorsi al termine del campionato. Con il settimo sigillo iridato il valore di Hamilton schizzerebbe alle stelle, come confermato dal team principal TOTO WOLFF, che ha scherzato sull’argomento: “È vero, le quotazioni di Hamilton sono incredibilmente alte al momento. MI SA CHE CI TOCCA VENDERE IL MOTORHOME PER PAGARGLI L’INGAGGIO…“.

 Hamilton: “Una delle mie gare più belle”

Il britannico, dal canto suo, ha confermato che il ritiro non è al momento un’opzione percorribile: “Voglio ancora correre, ma non so per quanto tempo ancora. TUTTO QUELLO CHE POSSO DIRE È CHE HO INTENZIONE DI ESSERE QUI ANCHE L’ANNO PROSSIMO“. Il sei volte campione del mondo ha 77 punti di vantaggio su Valtteri Bottas quando mancano solo cinque gare al termine del Mondiale. Non può vincere il campionato già a Imola, ma potrebbe farcela per Istanbul, dove la Formula 1 correrà il weekend del 15 novembre. Uno come re Lewis vorrà avere la certezza del trono già in Turchia, per poi affrontare i discorsi sul futuro cullato dal suo trono.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-valori-alle-stelle-toto-wolff-lewis-hamilton-mercedes-michael-schumacher-527530.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: