Una gara senza soste

Una gara senza soste

L’esperienza inedita di Portimão ha spinto la PIRELLI a una scelta più conservativa del solito nello scorso fine settimana, portando sul saliscendi dell’Algarve LE TRE MESCOLE PIÙ DURE DELLA GAMMA 2020. Se le Soft hanno dimostrato un livello di usura non troppo diverso dal solito, mettendo in difficoltà i piloti anche a causa di un graining elevato, le Medium C2 si sono rivelate ferrate sia sul giro secco da qualifica sia durante i long run domenicali.

Un caso emblematico è quello di ESTEBAN OCON, capace di completare 55 dei 66 giri del Gran Premio del Portogallo con lo stesso treno di gomme. Il pilota della RENAULT ha ritardato molto la sua sosta in attesa della pioggia – poi arrivata solo dopo la bandiera a scacchi – ma è riuscito a mantenere un buon passo chiudendo la corsa in zona punti davanti al compagno di squadra.

 Le Pagelle di Portimao

“È stata una gara tutto sommato decente, e anche piuttosto pazza nelle prime fasi – ha detto Ocon – Mentre eravamo in attesa dello spegnimento dei semafori ha iniziato a piovere e ho subito pensato ‘ wow, che tempismo’. Le prime curve sono state molto insidiose a causa dell’asfalto viscido, ma poi la situazione si è stabilizzata. Da parte nostra, SIAMO RIUSCITI A GESTIRE LA GOMMA MEDIA PER MOLTISSIMI GIRI e questo è molto positivo. Sono molto soddisfatto, la comunicazione tra me e il team ha funzionato davvero bene”.

“Abbiamo fatto 55 giri con lo stesso set di pneumatici, andando ancora più veloce giro dopo giro, quindi è molto soddisfacente da questo punto di vista – ha continuato il francese – Ci siamo fermati come da regolamento, ma in realtà AVREI POTUTO MOLTO PROBABILMENTE FINIRE LA GARA CON QUEL SET. Avere entrambe le vetture a punti in un weekend complicato per noi dimostra che anche nei momenti difficili possiamo fare bene ed essere in alto”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/una-gara-senza-soste-ocon-renault-pirelli-portimao-portogallo-527761.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: