Stroll assolto, pole salva

Stroll assolto, pole salva

Adesso è effettivamente ufficiale, LANCE STROLL partirà dalla pole position nel Gran Premio di Turchia di domani. Il pilota della Racing Point era stato a sorpresa il più veloce durante il Q3 nelle difficilissime condizioni di asfalto bagnato sperimentate all’Istanbul Park. Il risultato del canadese però era rimasto sub-judice per una sua possibile infrazione commessa durante il Q1 in regime di bandiere gialle. La direzione gara tuttavia ha scagionato il giovane portacolori del team inglese, confermando il risultato della pista.

L’episodio che vedeva coinvolto Stroll riguardava curiosamente un TESTACODA COMMESSO PROPRIO DAL SUO COMPAGNO DI SQUADRA, Sergio Perez, poi terzo a fine giornata. Secondo i commissari di gara, dai dati della telemetria si vedrebbe chiaramente come Stroll abbia rilasciato il piede dall’acceleratore nella specifica circostanza. Il pilota della Racing Point avrebbe infatti rallentato in curva 7, luogo dell’uscita di Perez, e ri-accelerato solo dopo aver superato il punto dell’incidente. “I tempi dei singoli settori – è spiegato nel documento ufficiale – non mostrano questo con chiarezza perché la pista si stava asciugando velocemente e ogni giro era più rapido del precedente”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/stroll-assolto-pole-salva-f1-gp-turchia-istanbul-racing-point-531647.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: