Steiner: “Magnussen merita un posto”

Steiner: “Magnussen merita un posto”

Lo ha costretto a trovarsi un’altra sistemazione per il 2021, ma Günther Steiner sa quanto possa dare Kevin MAGNUSSEN a un team di Formula 1. Il danese è un pilota vecchia scuola, che si prende dei rischi, e perciò risalta in partenza mentre gli altri affrontano la prima curva con più circospezione. Poi, chiaramente, bisogna avere una macchina che permetta di sfruttare le qualità di un pilota, e Magnussen non ha avuto questa fortuna alla Haas. Ma secondo il suo team principal meriterebbe un’altra chance nel Circus.

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Steiner non ha usato giri di parole: “MAGNUSSEN MERITEREBBE ASSOLUTAMENTE UN SEDILE ANCHE PER IL 2021. Penso che sia un ottimo pilota, solo che attualmente è difficile trovargli uno spazio. Ma ha dimostrato di avere talento e inoltre devo dire che È MATURATO MOLTO. Prima era nervoso, forse perché veniva da due esperienze negative (in McLaren e Renault, ndr) in cui era stato cacciato, poi si è calmato. E ora non perde la tranquillità se succede qualcosa. Gli sono molto riconoscente“.

 Divorzio tranquillo

Aspettando Imola, il 100esimo Gran Premio di Formula 1 che si disputa in Italia, l’altoatesino ha fatto un passo indietro, parlando di PORTIMÃO. Sul circuito delle Algarve la Haas non è andata oltre il 16esimo posto, ottenuto proprio con il figlio d’arte. Di più, la VF-20 non può fare senza una mano dal meteo o dalla Direzione Gara. Nemmeno la scelta di partire con le HARD (nel caso di Magnussen) ha pagato: “Ce la siamo giocata come potevamo, ABBIAMO PROVATO A FARE QUALCOSA DI DIVERSO. D’ALTRONDE SE OPTIAMO PER STRATEGIE STANDARD VA A FINIRE COME SEMPRE. Non ha funzionato, la pioggia non è arrivata e siamo finiti indietro“. In classifica costruttori, la scuderia statunitense è penultima a -2 dall’ALFA ROMEO. Per colmare il gap restano solo cinque gare, poi si penserà alla stagione 2021 con una formazione-piloti del tutto rinnovata.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-steiner-magnussen-merita-un-posto-kevin-haas-portimao-528108.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: