Schumacher: “Soddisfatto del mio sviluppo”

Schumacher: “Soddisfatto del mio sviluppo”

Vincitore della F3 europea nel 2018, leader del campionato di F2 nel 2020 – con ancora due round completi da disputare – e quasi certo dell’approdo in F1 il prossimo anno da pilota titolare con il team Haas. Il percorso di crescita a tappe di MICK SCHUMACHER verso la vetta dell’automobilismo sembra procedere bene. Il tedesco ha sempre avuto la necessità di andare avanti per gradi nel corso della sua carriera, ma il cammino per giungere ad una maturazione sembra ora stare dando i suoi frutti. Basti pensare che dal secondo weekend di Silverstone in poi il pilota della Prema non ha più sbagliato un colpo in campionato, andando sempre a punti e conquistando DUE VITTORIE E OTTO PODI IN 12 GARE, non andando mai oltre il settimo posto al traguardo.

 Leclerc aspetta Mick Schumacher in Ferrari

Il primo approccio ufficiale con la F1 sarebbe dovuto avvenire in ‘casa sua’, al NÜRBURGRING, al volante dell’Alfa Romeo. Tuttavia la cancellazione delle PL1 nel weekend del GP dell’Eifel lo ha costretto a rinviare i suoi piani. Schumacher ha potuto comunque girare su una Ferrari del 2018 a Fiorano, prendendo confidenza con le vetture di quest’ultima generazione. Il giovane tedesco di scuola FDA in ogni caso appare pienamente preparato per affrontare il GRANDE SALTO che lo aspetta: “Mi sento chiaramente pronto per la Formula 1 – ha rivelato al sito del suo paese T-online – negli ultimi anni ho sempre cercato di crescere come pilota e sono molto soddisfatto del mio sviluppo” ha sottolineato il leader del campionato di F2.

 Haas, Mazepin-Schumacher nel mirino

“Il desiderio di diventare un giorno un pilota di Formula 1 è sempre stato PROFONDAMENTE RADICATO IN ME – ha aggiunto ancora Mick, che sarà il terzo della sua famiglia ad approdare nel Circus dopo il padre Michael e lo zio Ralf – ho messo tutto in secondo piano rispetto a questo desiderio. Test ad Abu Dhabi? Al momento è solo pura speculazione, quindi devo aspettare e vedere” ha concluso Schumacher.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/mick-schumacher-soddisfatto-del-mio-sviluppo-ferrari-alfa-romeo-haas-f1-f2-2021-nurburgring-530408.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: