Sainz tiene a galla la McLaren

Sainz tiene a galla la McLaren

A un certo punto della gara di Istanbul, la MCLAREN sembrava praticamente spacciata nella lotta al terzo posto in classifica costruttori. Al 34esimo giro, infatti, la Racing Point era ancora prima e seconda, mentre la scuderia papaya arrancava all’ottavo posto con Carlos SAINZ e al decimo con Lando Norris. Un parziale di 43-5 che sarebbe risultato mortifero. E invece Lance Stroll è crollato dopo il pit-stop: lo hanno superato prima Sainz e poi Norris, terminati rispettivamente quinto e ottavo (con giro veloce per Lando). In questo modo la McLaren ha saputo limitare i danni, perdendo solo cinque punti dalla “Mercedes rosa”. Bene soprattutto lo spagnolo, autore di una gara solida, costruita già al primo giro (sei posizioni guadagnate al via). E con qualche giro in più, forse, avrebbe potuto dire la sua anche per la lotta al podio. Queste le parole del futuro ferrarista e del compagno di squadra NORRIS.

CARLOS SAINZ (5°): “Una giornata molto buona per noi dopo un sabato deludente. Siamo riusciti a mettere insieme una gara ottima in condizioni super difficili. Ho avuto un’ottima partenza, guadagnando sei posizioni, mettendo in temperatura le gomme e mantenendo un buon ritmo con entrambe le mescole. Da lì sono riuscito a compiere dei bei sorpassi per finire in quinta piazza. Considero sicuramente questa gara come UNA DELLE PIÙ DIFFICILI che ho fatto finora in F1 e sono molto contento di aver recuperato dieci posizioni in queste condizioni. Sono anche contento per tutta la squadra perché abbiamo salvato un fine settimana difficile con entrambe le vetture di nuovo a punti“.

 Sainz blocca Perez: tre posizioni di penalità

LANDO NORRIS (8°): “È stata una bella gara, molto divertente. La mia partenza non è stata fantastica, ma credo che molti sul lato sinistro della griglia abbiano avuto un brutto start. Dopo è andato tutto bene, solo che era molto difficile sorpassare poiché c’era solo una linea della traiettoria che poteva essere sfruttata. Senza traffico devo dire che abbiamo mantenuto un buon ritmo. Penso che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile durante la gara, in più ho trovato anche il giro veloce, sintomo che la macchina era veramente a posto“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-sainz-tiene-galla-mclaren-carlos-istanbul-lando-norris-531895.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: