Sainz, speranza test Abu Dhabi con Ferrari

Sainz, speranza test Abu Dhabi con Ferrari

Nella Formula 1 odierna fare dei test è diventato molto complicato e anche cambiare squadra può diventare una scommessa nella scommessa. Prima del DIVIETO DEI TEST accumulare chilometri e dare il via al processo di affiatamento in una nuova squadra era la normalità per tecnici e piloti; oggi il lavoro è invece concentrato in pochissime giornate di TEST UFFICIALI e in una manciata di filming day adatti più a imparare qualche procedura piuttosto che trovare un feeling serio.

Ecco dunque il motivo per cui Carlos Sainz, Fernando Alonso, Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel gradirebbero qualche giornata di test in più, giusto per essere maggiormente coinvolti nel ritmo di lavoro delle loro nuove scuderie 2021. E infatti, a caccia di cavilli, si è ragionato sulla possibilità di deroghe per i test dedicati ai giovani piloti: PER LA PRECISIONE, LA RENAULT HA CHIESTO DI EQUIPARARE FERNANDO ALONSO, A CORTO DI ESPERIENZA CON LE F1, A UN QUALSIASI VIRGULTO DELLE CATEGORIE MINORI. Carlos Sainz è d’accordo con questo approccio.

 Sainz: “La Ferrari non mi ha scelto solo per i risultati”

“Per Renault e Alonso ha senso; è praticamente impossibile per noi prepararci per una stagione con un giorno e mezzo di test. Anch’io vorrei avere il permesso di guidare la Ferrari ad Abu Dhabi per il test dei giovani piloti, PENSO CHE NON SIA UN SEGRETO. Ma non dipende da me, dipende dagli interessi personali delle altre squadre che dovrebbero essere d’accordo e pure la FIA deve dare il suo assenso. Se non fosse così, la mancanza di test renderà la mia prima metà della stagione alla Ferrari molto difficile, come lo sarà per Fernando, Ricciardo e compagnia“, ha spiegato Sainz.

Lo spagnolo, come molti altri piloti, vorrebbe una maggiore libertà di test durante la stagione: “non capisco perché durante l’inverno ci sia un test di soli tre giorni, che è fondamentalmente un giorno e mezzo per pilota. NON SONO PER NULLA FAVOREVOLE A QUESTA REGOLA“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-ferrari-test-abu-dhabi-531217.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: