Sainz: “Renault e Racing Point superiori”

Sainz: “Renault e Racing Point superiori”

Ottavo al mattino, nono al pomeriggio: il weekend di Spa di CARLOS SAINZ sembra promettere allo spagnolo un piazzamento in top 10. Una posizione favorita anche da una Ferrari, il suo prossimo team, disastrosa almeno a vedere le prestazioni del venerdì. Sainz ha girato in 1:45.222 nelle PL1 alzando poi il ritmo fino a 1:44.474. Nonostante si sia migliorato di otto decimi, nel computo finale il pilota della MCLAREN ha perso una posizione, ma questo non lo preoccupa in vista di qualifiche e gara, così come confermato “a caldo” dopo le prove libere. Lando Norris è invece più ottimista del compagno di box per quanto concerne la lotta con la Racing Point e la Renault qui a Spa.

 GP Belgio 2020 – Risultati PL2

Carlos Sainz (8° PL1, 1:45.222 – 9° PL2, 1:44.474): “Penso che sia stata una buona giornata. Nelle PL2 abbiamo provato il set-up che avevamo in mente, abbiamo fatto degli esperimenti. SIAMO PRONTI PER LE QUALIFICHE. RACING POINT E RENAULT SONO PIÙ FORTI DI NOI, SIAMO SUBITO DIETRO PERÒ. La lotta sarà intensa. La Renault qualche volta è molto veloce al venerdì, non è una sorpresa vederla lì in alto. Anche nel 2019 è andata forte a Spa e a Monza. Noi invece abbiamo fatto fatica e le tendenze trovano conferma. Penso che ci saranno team che vorranno avere un po’ più di deportanza per domenica. Quindi, sarà difficile per noi giudicare e raccogliere i giusti livelli di downforce“.

Lando Norris (11° PL1, 1:45.274 – 7° PL2, 1:44.178): “Abbiamo la velocità per giocarcela con la Renault e la Racing Point. Ricciardo questo pomeriggio ha semplicemente messo insieme un giro fantastico. Su questa pista tutto può succedere, un anno fa partivo undicesimo ed ero a un passo dal quinto posto prima di avere un problema tecnico proprio all’ultimo giro. Rispetto all’anno scorso le Ferrari che qui dominavano non sembrano essere in grado di avere il passo per stare con noi e i diretti concorrenti, questo ci offre la possibilità di poter ambire ad un ottimo risultato”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: