Sainz: “Pochissimi piloti possono battere Hamilton”

Sainz: “Pochissimi piloti possono battere Hamilton”

Parlando esclusivamente di Formula 1, LEWIS HAMILTON è certamente uno dei migliori piloti al mondo per quanto riguarda il ruolino di marcia, le doti velocistiche e il talento mostrato in pista. A dirlo non sono solamente i risultati e le cifre spese o proposte dai team per averlo nella loro auto, ma anche quotati colleghi. Come ad esempio CARLOS SAINZ, prossimo alfiere Ferrari e attuale pilota della McLaren-Renault.

Tutto nasce dalla frase pronunciata da MAX VERSTAPPEN, anche a scopo provocatorio, relativamente alle vittorie conquistate da Hamilton a bordo della supercompetitiva Mercedes. “Il 90% della griglia vincerebbe le gare a bordo di quell’auto“, aveva detto l’olandese della Red Bull. Per lo spagnolo, il discorso è da elaborare meglio.

 F1   Hamilton giusto Re, e una bella Ferrari

“Sono d’accordo con Max sul fatto che il 90% della griglia vincerebbe gare con la Mercedes. Ma mettendo il ​​90% della griglia sulla Mercedes contro Hamilton, posso assicurare che pochissimi sarebbero in grado di batterlo in una stagione di 20 gare. Lewis è sulla macchina migliore, MA È ANCHE UNO DEI MIGLIORI PILOTI DA MOLTO TEMPO“, ha spiegato Sainz.

Dunque il rispetto per il lavoro di Lewis Hamilton è molto alto anche tra i colleghi, perché si sa che a parità di macchina anche altri campioni del mondo come Fernando Alonso, Jenson Button e Nico Rosberg hanno dovuto sudare parecchio per relegarlo dietro. E non sempre ci sono riusciti. Bisogna inoltre ricordare che Hamilton ha vinto almeno una gara in ogni singola stagione di Formula 1 da lui disputata, anche con vetture che non erano così competitive o almeno non dominanti come lo è la Mercedes dell’era ibrida. A suo favore, dunque, ci sono diverse statistiche che sono inconfutabili anche dai piloti che condividono con lui la presenza nella griglia di partenza attuale del campionato.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-pochi-possono-battere-hamilton-in-f1-531204.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: