Sainz, obiettivo riscatto

Sainz, obiettivo riscatto

Dopo la scorpacciata di Monza, dove avrebbe probabilmente vinto se la gara fosse durata un giro in più, CARLOS SAINZ SI È RIMESSO “A DIETA” DI PUNTI ANCHE SE AVREBBE GRADITO IL CONTRARIO. Lo spagnolo ha raccolto infatti un doppio zero al Mugello e a Sochi: due ritiri che provengono da situazioni diverse e il ferrarista in pectore ha colpe evidenti solo nel secondo. Urge però ritrovare già al NÜRBURGRING concentrazione e smalto, perché le occasioni per conquistare punti sono sempre meno. Inoltre in CLASSIFICA PILOTI sta scappando il gruppetto che va dal compagno di squadra Lando Norris (quarto) a Sergio Perez (nono). Sainz attualmente è 11esimo, dietro anche a Pierre Gasly. E FINIRE NELLA SECONDA METÀ DI CLASSIFICA NON SAREBBE IL MIGLIORE DEGLI ACCREDITAMENTI PER ANDARE A MARANELLO NEL

  1. Queste le parole dei piloti MCLAREN in presentazione del Gran Premio dell’Eifel.

CARLOS SAINZ: “L’ultima gara in Russia non era certo il modo in cui speravo di terminare un fine settimana iniziato abbastanza bene. Ripercorro sempre nel dettaglio quello che avrei potuto fare in modo diverso. E poi vado avanti. Ci attende un’altra gara e adesso la mia concentrazione è al 100% al Nürburgring. CI SONO ANCORA MOLTI PUNTI IN GIOCO E OGNI GARA CONTA PER ENTRAMBI I CAMPIONATI. Quindi credetemi se vi dico che spingerò al limite fino all’ultima bandiera a scacchi dell’anno“.

LANDO NORRIS: “L’ultima volta in Germania sono riuscito a finire in quinta posizione con la presenza di condizioni difficili. Quest’anno, però, correre al Nürburgring al posto di Hockenheim rappresenta una sfida diversa. CI ASPETTIAMO CHE LE CONDIZIONI SIANO SIMILI A QUELLE DELLA GARA DELLO SCORSO ANNO IN GERMANIA, potenzialmente bagnata, sicuramente con il freddo. Ho già corso lì nel 2014, ma mai con una vettura di Formula 1, quindi non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare con queste vetture“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: