Sainz: “La Ferrari non mi ha scelto solo per i risultati”

Sainz: “La Ferrari non mi ha scelto solo per i risultati”

CARLOS SAINZ è un pilota la cui reputazione all’interno del mondo della Formula 1 è molto elevata. Nonostante non abbia ancora vinto un Gran Premio, HA COLTO DIVERSE PRESTAZIONI DI GRANDE RILIEVO anche con vetture non così competitive, e ha dato soddisfazioni in particolare alla Toro Rosso e alla McLaren. Grazie al passaggio a Woking ha infatti conquistato anche il suo primo podio. Tuttavia lo spagnolo è rispettato anche per il suo apporto in termini di SVILUPPO TECNICO.

“La Ferrari mi ha contattato non solo perché ha visto i miei risultati durante tutta la stagione 2019, ma perché c’erano anche molti altri fattori da considerare. Le persone da fuori parlano del podio in Brasile o della posizione finale in campionato, ma so che da dentro LE SQUADRE FANNO ANALISI PIÙ APPROFONDITE. In Formula 1 ci sono dei dettagli molto importanti da considerare, e non si guarda mai esclusivamente ai grandi numeri“, ha spiegato Sainz riportato dal sito MotorsportWeek.com.

 Sainz: “La battaglia più serrata degli ultimi anni”

Il figlio del grande e omonimo rallista ha aggiunto: “Mi dà sollievo sapere che il lavoro duro in Formula 1 è premiato, perché la carriera di un pilota in questa categoria può diventare molto complicata. Se fossi un tennista o un centometrista, sport nei quali il risultato dipende soprattutto da chi è sul campo, sarebbe più facile valutarmi. Ma NEL NOSTRO CAMPIONATO LE PRESTAZIONI DIPENDONO DA UNA LUNGHISSIMA SERIE DI VARIABILI, molto più che nella maggioranza degli altri sport. Alla Ferrari hanno valutato queste variabili, cercando di estrarre il significato delle mie prestazioni più che andare a vedere questo o quel risultato“.

Lo spagnolo continua dunque a essere OTTIMISTA sul suo futuro in Ferrari, forte della convinzione di essere non solo un pilota in grado di essere veloce, ma anche DI DARE UN CONTRIBUTO CONCRETO ALLA CRESCITA TECNICA. Il team di Maranello punta anche su questo fattore per tornare ad alti livelli.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-ferrari-non-mi-ha-scelto-solo-per-risultati-530726.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: