Sainz, ipotesi test sulla Ferrari 2019

Sainz, ipotesi test sulla Ferrari 2019

Nel 2021 i piloti di Formula 1 avranno a disposizione solo un giorno e mezzo per provare le nuove vetture nei test ufficiali di inizio stagione. È poco per tutti, pochissimo per chi ha cambiato scuderia. Quasi nulla, anzi, considerando che i vari Ricciardo, Vettel e SAINZ dovranno impiegare tempo anche per ambientarsi nei team. Al riguardo del ferrarista, nei giorni scorsi era filtrata l’indiscrezione secondo la quale potesse provare la vettura del 2018 a fine 2020. Il regolamento, infatti, consente test “fatti in casa” purché realizzati con macchine vecchie di due anni. E a questo punto la Ferrari potrebbe mettere in naftalina Sainz per un mese, aspettare gennaio e dunque fargli provare la SF90, la Rossa utilizzata nel 2019. In questo modo si ridurrebbe il “gap” da colmare e lo spagnolo attualmente in forza alla McLaren potrebbe provare una vettura più vicina concettualmente a quella del 2021.

Lo ha confermato dopo il Gran Premio del Bahrain il collaudatore di Maranello Marc Gené: “Un test con una Ferrari di due stagioni fa potrebbe essere un’opzione. A GENNAIO POTREMMO PROVARE LA MACCHINA DEL 2019. Sarebbe un test molto importante, un’occasione per incontrare i meccanici e ambientarsi nelle dinamiche che un cambio di squadra comporta. Certo, un giorno e mezzo per ogni pilota nei test invernali è ridicolo. Non sappiamo nemmeno dove si svolgeranno, se a Barcellona o no“, queste le parole dello spagnolo ai connazionali di Movistar. I team avrebbero votato per restare in Catalogna anche nell’inverno del 2021, ma si fanno insistenti le voci di un trasferimento in Bahrain.

 Binotto: “Non ci aspettavamo queste difficoltà”

Gené si è poi soffermato sugli obiettivi di sviluppo della Ferrari. Che deve migliorare anzitutto a livello di cavalli: “Sì, ma non solo. Avremo un MOTORE completamente nuovo e in più utilizzeremo tutti i gettoni disponibili per migliorare l’AERODINAMICA, in particolar modo sul posteriore”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-sainz-ipotesi-test-sulla-ferrari-2019-carlos-marc-gene-mclaren-534963.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: