Sainz: “Imola, format interessante”

Sainz: “Imola, format interessante”

Sarà un weekend pieno di incognite per tutti quello che la Formula 1 si appresta ad affrontare ad IMOLA. Ancor più di Portimão e del Mugello, perché come successo al Nurburgring (anche se in quel caso ci fu un forte condizionamento meteorologico) team e piloti avranno a disposizione solo un’ora e mezza di prove libere sabato mattina prima di tuffarsi verso la 13esima qualifica della stagione.

 Ricciardo punta Imola: “Lì c’è la storia”

Sarà una sfida attraente per CARLOS SAINZ, che arriva da un discreto risultato in Portogallo che lo ha visto grande protagonista soprattutto nelle primissime fasi della corsa: “Abbiamo lasciato Portimao con buoni punti, cruciali per entrambi i campionati. La macchina ha fatto un passo in avanti lo scorso fine settimana, quindi abbiamo fatto un buon lavoro di squadra nel capire i diversi aggiornamenti e nel decidere quale direzione prendere. Adesso è davvero bello tornare in Italia per la terza volta quest’anno, soprattutto a Imola. SARÀ MOLTO INTERESSANTE NON AVERE LA POSSIBILITÀ DI GIRARE AL VENERDÌ, perché ci sarà poco tempo per prendere confidenza con la pista e meno dati da analizzare. In generale, però, ho sempre pensato che sia giusto tenere le prove del venerdì, purché il numero di gare all’anno sia ragionevole”.

 Ufficiale: Imola a porte chiuse

LANDO NORIS punterà molto sull’esperienza fatta nelle categorie minori: “Sono contento di tornare a Imola. L’ultima volta che sono stato qui per vedere la Formula 1 avevo solo sei anni. Ho corso qui in passato nella Formula 4 italiana nel 2015 ed è stata un’esperienza fantastica, quindi non vedo l’ora di vedere come sarà correrci con queste monoposto. Essendo un weekend di gara di solo due giorni, sarà sicuramente interessante e SPERO CHE LA MIA ESPERIENZA PRECEDENTE MI DIA UNA MANO. Guardando alle ultime gare, nonostante i risultati, ci sono molti elementi positivi da tenere in conto. Siamo ancora in lotta per il terzo posto nei Costruttori e tutta la squadra sta spingendo molto per darci tutte le possibilità di battere i nostri rivali. La macchina sta mostrando un grande potenziale che speriamo possa aiutarci ad ottenere qualche punto importante questo fine settimana”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-imola-format-interessante-norris-mclaren-seidl-gp-emilia-romagna-527926.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: