Sainz blocca Perez: tre posizioni di penalità

Sainz blocca Perez: tre posizioni di penalità

SERGIO PEREZ era a un passo da centrare la pole position nelle qualifiche del Gran Premio della Turchia, ma nel giro decisivo in Q3 ha dovuto fare i conti con il traffico dell’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Il pilota messicano in attesa di conoscere l’esito dell’investigazione ai danni di Lance Stroll partirà in terza posizione aprendo la seconda fila domani nel Gran Premio della Turchia.

In Q2 era stato ‘bloccato’ da CARLOS SAINZ e il pilota spagnolo per questo è stato punito con TRE POSIZIONI DI PENALITÀ. Il pilota della McLaren è stato retrocesso in 16esima posizione, punito il suo rientro in pista poco ortodosso dopo aver oltrepassato i limiti del tracciato nel tratto che porta verso la prima fotocellula, quello più tortuoso dell’Istanbul Park con quattro curve consecutive a 90°. La penalizzazione di Sainz promuove Leclerc in 13eesima posizione, ora i piloti della Ferrari saranno quasi affiancati. Il monegasco è stato promosso sul lato pulito della pista.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-blocca-perez-tre-posizioni-di-penalita-turchia-mclaren-qualifiche-531623.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: