Russell: “Servono più piste come Imola”

Russell: “Servono più piste come Imola”

PER L’OTTAVA VOLTA IN STAGIONE GEORGE RUSSELL HA CENTRATO LA Q2, traguardo incredibile pensando che guida la Williams, la vettura meno competitiva della griglia. L’ennesimo sigillo del talento britannico è arrivato a Imola, pista che non aveva mai assaggiato. Eppure ha avuto la capacità di siglare il 13ESIMO TEMPO, mettendosi alle spalle un quattro volte campione del mondo come Sebastian VETTEL. Penultimo invece Nicholas LATIFI: un problema ai freni nelle prove libere ha rovinato la giornata del canadese. Problema che non ha permesso a Latifi di compiere giri preziosi su una pista tutta da scoprire a livello di conoscenza e di assetto. Queste le parole dei due piloti WILLIAMS al termine delle qualifiche di Imola.

 Williams: Roberts ‘conferma’ Russell

George Russell (13°, 1:15.323): “Sono molto contento di questa qualifica. È stato veramente emozionante girare qui, DOVREMMO VENIRE PIÙ SPESSO SU PISTE DEL GENERE, CHE ESALTANO IL PILOTA E SPINGONO LA MACCHINA AL LIMITE. Dopo le prove libere non sapevamo la nostra forza poiché non eravamo sicuri di quanto carburante avessero gli altri, ma non sembravamo così competitivi. DI SICURO NON CI ASPETTAVAMO LA Q2: PASSARE IL PRIMO TAGLIO È STATO SORPRENDENTE E LA 13ESIMA POSIZIONE È DAVVERO UN RISULTATO FANTASTICO. Domani vogliamo lottare e, anche se sarà difficile, tirerò fuori gli artigli e farò del mio meglio“.

Nicholas Latifi (19°, 1:15.987): “Stamattina abbiamo avuto una sessione di prove difficile, interrotta per un PROBLEMA AI FRENI nella simulazione di qualifica. Abbiamo perso molto tempo, purtroppo, e abbiamo dovuto prendere delle decisioni piuttosto importanti senza avere molti riscontri dalla pista. NON È STATO L’IDEALE PER APPROCCIARE LA QUALIFICA, MA SONO STATO SODDISFATTO DEI MIEI GIRI. Ho colmato il gap dalle prove e sono arrivato a un decimo e mezzo dalla Q2. IMOLA È UNA PISTA FANTASTICA, non vedo l’ora che arrivi la gara di domani, dove cercheremo di ottenere un buon risultato“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-russell-servono-piu-piste-come-imola-george-williams-nicholas-latifi-528720.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: