Russell: “Positivo avere tempo per riflettere su Imola”

Russell: “Positivo avere tempo per riflettere su Imola”

Ad una decina di giorni di distanza da quello che è stato probabilmente uno dei giorni più brutti e difficili della sua carriera sportiva, GEORGE RUSSELL è pronto per ripartire. Ad Imola il giovane talento di casa Williams ha perso il controllo della sua vettura in regime di Safety Car, terminando il GP dell’Emila Romagna contro un muretto e gettando via quelli che sarebbero potuti essere i suoi primi punti iridati in F1. Le immagini dell’inglese disperato a bordo pista hanno fatto il giro del mondo. In tanti sono stati i colleghi che hanno cercato di consolarlo, da Lewis Hamilton a Romain Grosjean, ma Russell aveva solo bisogno di ‘elaborare’ per qualche giorno l’accaduto.

 Hamilton consola Russell: “Vai a testa alta”

“AVERE UNA SETTIMANA DI PAUSA PER RIFLETTERE SU QUANTO È SUCCESSO AD IMOLA E IMPARARE DAL MIO ERRORE È STATO BELLO – ha spigato, alla vigilia del fine settimana di Istanbul – la recente performance della vettura è stata davvero incoraggiante e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare. Nel complesso, mi sento più forte e pronto a lottare questo fine settimana. Sono entusiasta di tornare a correre in Turchia e della sfida di affrontare un nuovo circuito” ha poi sottolineato.

 Russell, lettera di scuse alla Williams

Al suo fianco, ancora una volta, ci sarà il compagno di squadra NICHOLAS LATIFI. Sotto 13-0 nel confronto in qualifica, il canadese vorrà cercare di mettersi finalmente in mostra su una pista nuova per quasi tutti, come quella del GP di Turchia: “Sono felicissimo di andare ad Istanbul e di scendere in pista. Probabilmente è uno dei circuiti aggiuntivi nel calendario di quest’anno sul quale ero più curioso di guidare. Penso che sia l’unico in cui non sono stato, quindi è sempre bello da pilota avere la sfida di trovare il ritmo in pista. Quando guardavo le gare che si svolgevano qui, sembravano sempre divertenti.  Visto che nessuna squadra ha dati recenti, questo ci offre UN’OPPORTUNITÀ – ha concluso Latifi – e non vedo l’ora di provare a sfruttarla”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/russell-positivo-avere-tempo-per-riflettere-su-imola-f1-gp-turchia-istanbul-latifi-williams-530697.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: