Russell non pensa al mercato: “Ho un contratto”

Russell non pensa al mercato: “Ho un contratto”

Nel valzer dei piloti ogni tanto i passi non vanno a tempo con la musica e il movimento di un singolo si separa anarchicamente dal contesto. Se c’era una sicurezza, infatti, sulla quale la WILLIAMS 2020 poteva contare, questa era GEORGE RUSSELL. Veloce al sabato, qualche volta vicino alla top 10 in gara (Silverstone, Mugello), il britannico ha portato al limite la FW43. Che per concetto e gap progettuale è la macchina peggiore della griglia. Ma a volte il talento non basta. Va spesso accompagnato ai soldi: chi possiede entrambi in doti superiori alla media della concorrenza può avere un futuro in Formula 1, sennò si rischia. E PARADOSSALMENTE È RUSSELL A RISCHIARE IL POSTO. Proprio lui, che ha battuto il compagno di squadra Nicholas Latifi cinque volte su sette quando sono arrivati entrambi al traguardo in gara. E che in qualifica sta stracciando il canadese per 10-1.

Sul talento di scuola Mercedes incombe Sergio PEREZ, appiedato dalla Racing Point per far spazio a Sebastian VETTEL. Il messicano garantirebbe esperienza, bravura al volante e soldi che farebbero molta gola a Grove. Russell, che ha meno agganci sotto questo punto di vista, resterebbe al palo. Ma non ha voglia, almeno per il momento di parlare di mercato: “Capisco che ci siano molti piloti bravi sulla piazza e che non ci sia posto per tutti. Ma HO UN CONTRATTO PER LA PROSSIMA STAGIONE, L’ARRIVO DI NUOVI PROPRIETARI NON HA CAMBIATO NULLA QUI. NON NE HO PARLATO CON LORO PERCHÉ DAL MIO PUNTO DI VISTA NON C’È NULLA DI CUI DISCUTERE“, queste le sue parole nella conferenza stampa di apertura del weekend di Portimão.

Fiducia, insomma, ma si percepisce anche del nervosismo da parte di chi è consapevole di non meritare un anno da riserva, seppur in una campana dorata come la MERCEDES. Il britannico può solo far parlare la pista. Almeno, se proprio non ci sarà nessuno ad ascoltarlo, non potrà biasimare nessuno per una delle mosse più controintuitive degli ultimi anni di Formula 1.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: