Russell, il futuro è un punto interrogativo

Russell, il futuro è un punto interrogativo

GEORGE RUSSELL non deve aver sorriso quando il 16 luglio gli è arrivata la notizia che sarebbe rimasto alla WILLIAMS. Certo, il contratto con il team di Grove gli permette di restare in Formula 1, ma per certi piloti partecipare non è abbastanza. Dalle ultime indiscrezioni, però, sembra che anche questa ipotesi sia destinata a vacillare. Il passaggio di proprietà del team, ora di Dorilton Capital, e il conseguente cambio a livello decisionale potrebbe ribaltare la situazione per il britannico. Perché – paradossalmente – diventa lui, la prima guida, a essere il pilota in discussione: Nichlas LATIFI garantisce sponsor munifici e lo stesso potrebbe fare Sergio PEREZ.

L’interesse del team di Grove per il messicano è dettato non solo da motivi legati alla pista ma anche economici. Agganci che Russell non avrebbe (almeno non in questa misura). Dunque, il britannico potrebbe tornare in MERCEDES come TERZO PILOTA. Ma quella che può essere un’involuzione per Russell, in realtà, potrebbe trasformarsi in un “avanzamento” di carriera. Perché il #63 ha una strada già tracciata davanti a sé, quella di Nico HÜLKENBERG. Un pilota del suo talento ha bisogno non solo di correre ma anche di andare a punti. Cosa che la Williams non gli permette di fare. Ecco perché nel 2021 potrebbe scegliere di starsene nelle retrovie, senza essere un pilota titolare, e uscire fuori “alla bisogna”, proprio come Hülkenberg, nel caso serva il suo aiuto. Anche perché la pandemia potrebbe condizionare pesantemente anche la stagione 2021.

Questo scenario, paradossalmente, potrebbe mettere in luce Russell molto più di quanto non facciano 17 o più Gran Premi stagionali trascorsi fuori dalla zona-punti. In cui si è dimostrato nettamente superiore al compagno di squadra Latifi. Ma a volte non basta. E non è detto che sia un male, perché in Mercedes, attualmente, né Lewis Hamilton né Valtteri Bottas ha un contratto per il 2022.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: