Russell e le garanzie di Wolff

“Sono circolate indiscrezioni sulle quali non voglio gettare benzina sul fuoco. Non voglio sbilanciarmi né in una o nell’altra direzione”. “La permanenza di George Russell sulla griglia di partenza del 2021 non dipende da noi”. Queste due dichiarazioni, la prima del team principal della Williams Simon Roberts e la seconda di Toto Wolff, fanno abbastanza rabbrividire GEORGE RUSSELL, pilota dall’indubbio che rischia seriamente di rimanere a piedi nel 2021 al pari dell’amico di sempre Alexander Albon. Il Twitch Quartet formato da Leclerc, Albon, Russell e Norris vede soltanto il pilota della Ferrari e quello della McLaren certi di essere al via nella prossima stagione.
Albon deve fornire prestazioni convincenti alla Red Bull per allontanare lo spettro di NICO HULKENBERG, ma l’ultima recita a Portimao non aiuta certo il classe 1996 nella rincorsa alla conferma. George Russell, al contrario, si è reso protagonista di un weekend strepitoso a partire dal sabato di qualifica, dove è riuscito ancora una volta a portare la Williams in Q2 con un ultimo giro dei suoi. In gara il pilota inglese ha raggiunto anche la settima posizione prima della sosta ai box, chiudendo in 14esima posizione.
Russell e le politiche da paddock
Durante la conferenza stampa della vigilia Russell aveva sottolineato di sentirsi al sicuro per il 2021 perché “ha un contratto”. Condizione della quale poteva godere anche Sergio Perez in Racing Point prima di vedersi appiedato per fare spazio a Sebastian Vettel. Nelle ultime ore, però, sono arrivate ulteriori garanzie per Russell da parte di Toto Wolff in persona. “TOTO MI HA DETTO CHE SARÒ SULLA GRIGLIA DI PARTENZA NELLA PROSSIMA STAGIONE – le parole di Russell riportate da Racefans.net – che non devo preoccuparmi e che al più tardi nella prossima settimana verranno definite al 100% le mie prospettive”.