Ricciardo tra i Fab Four

Ricciardo tra i Fab Four

Non c’è Abbey Road e non stanno camminando. Probabilmente vanno veloci anche quando sono a piedi. Ma sono i Fab Four della Formula 1, almeno secondo Alan Permane, direttore sportivo della RENAULT. Tra questi “fantastici quattro” non può mancare Lewis HAMILTON, sette volte campione del mondo. E certamente ci deve essere Max VERSTAPPEN, l’unico leone in grado di lottare con una macchina nettamente superiore. Il resto è variabile: secondo Permane in questa ristretta cerchia rientrano Charles LECLERC e Daniel RICCIARDO, che nel 2021 lascerà la Renault per approdare in McLaren.

L’australiano ha riportato la Losanga sul podio della Formula 1 dopo nove anni e certamente lascerà Enstone con un ottimo ricordo. Lo sostituirà non certo l’ultimo degli arrivati, Fernando ALONSO e forse Permane (per evidenze, convinzione o anche solo per partigianeria), rivedrà la sua posizione. Ora tra i quattro “Beat” c’è Ricciardo: “Parlo solo da quello che vedo. Da quel che ho potuto notare Hamilton, Leclerc, Verstappen e Ricciardo SONO SU UN LIVELLO DIVERSO rispetto agli altri“, ha detto Permane al podcast ufficiale della F1 Beyond the Grid.

 Ricciardo: “Penso davvero di essere il migliore”

“Non si vedono molto piloti così sul pezzo sia dentro che fuori la macchina. Daniel ha fatto un OTTIMO LAVORO NEL COSTRUIRE UNA SQUADRA MOLTO FORTE intorno a lui in termini di ingegneria, meccanica e relazioni. Non per mancare di rispetto a Ocon, che spesso è dietro di solo un decimo o anche di mezzo decimo, che talvolta può cambiare la vita. Sta cercando di colmare questo divario e di imparare da Daniel dove può: vede l’operato di Ricciardo e cerca di fare lo stesso. Se ci riesce, sarà grandioso“, ha continuato Permane. Impossibile non notare che tra i migliori quattro Permane non ha inserito Sebastian VETTEL, definito dunque di un livello assoluto inferiore non solo rispetto a Ricciardo ma anche al suo compagno di squadra in Ferrari.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-ricciardo-fab-four-daniel-renault-hamilton-verstappen-leclerc-vettel-533601.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: