Ricciardo: “Non mi sono mai divertito così”

“Il miglior giro dell’anno”. Così DANIEL RICCIARDO ha definito l’1’14″520 con il quale ha portato la sua RENAULT RS20 #3 in quinta posizione sulla griglia di partenza del gran premio dell’Emilia Romagna ad appena 18 millesimi dalla quarta posizione di Pierre Gasly, splendido a sua volta al volante dell’Alpha Tauri. La Racing Point non è riuscita a superare la Q2 né con Sergio Perez né con Lance Stroll, perciò la Renault nella gara di domani ha la grande occasione di conquistare la terza posizione in classifica costruttori, anche se ci saranno da fare i conti con le McLaren che partiranno in quinta fila davanti ad Esteban Ocon, eliminato ma quantomeno libero di poter scegliere la mescola della gomma con cui prendere il via nel gran premio di domani.
GP Emilia Romagna 2020, la griglia di partenza
Daniel Ricciardo non ha lesinato complimenti nei confronti del tracciato di IMOLA, tornato in F1 dopo 14 anni di assenza dall’ultima edizione del Gran Premio di San Marino disputata nel
- “La pista è stupenda. Non mi sono mai divertito così tanto, andare al limite in qualifica è inebriante. Sono riuscito a centrare la Q3 con grande costanza in questa stagione, ma gli ultimi giri in Q2 e in Q3 sono stati veramente clamorosi. Specialmente in Q3 non credo di aver mai fatto meglio di così”, ha dichiarato l’australiano.
Decisamente opposte le sensazioni di ESTEBAN OCON, eliminato in Q2 con il 12° tempo: “Sono deluso dal risultato di oggi. Non me l’aspettavo, soprattutto perché abbiamo fatto una buona sessione di prove questa mattina e una buona Q1 Non ho fatto il mio miglior primo giro in Q2 e dobbiamo rivedere anche quello che è successo nel secondo giro. Comunque, ci sono ancora molte opportunità per la gara. Abbiamo la possibilità di scegliere liberamente le gomme per la gara e cercheremo di portare a casa buoni punti”.