Ricciardo: “La McLaren ha un enorme potenziale”

Ricciardo: “La McLaren ha un enorme potenziale”

In diversi si sono chiesti come mai Daniel RICCIARDO abbia lasciato la Renault, un team in netta crescita che lo stesso australiano ha portato al podio per ben due volte nel 2020 dopo un digiuno di nove anni. L’ex Red Bull se ne andrà sul più bello, quando era ora di raccogliere quanto seminato: lo farà probabilmente Fernando ALONSO, che si sta scaldando soprattutto in ottica-2022. Ricciardo ha scelto il progetto della MCLAREN, che secondo lui avrebbe un potenziale pressoché illimitato, superiore a quello della Losanga. Andrà a sostituire Carlos Sainz, che a sua volta farà le valigie per approdare in Ferrari.

“Come tutti sanno ho preso la decisione prima della stagione, gran parte delle motivazioni risiedevano nella competitività della McLaren nel 2019“, queste le sue parole a Channel 4. “Secondo me il team di Woking in quella stagione ha compiuto il cambio di passo più impressionante tra tutti i team, tra l’altro con piloti giovanissimi. Lando NORRIS era all’esordio e Carlos SAINZ non aveva molte stagioni alle spalle in Formula 1. Insomma, ai miei occhi mancava un veterano. Andare in McLaren mi sembrava la scelta giusta, tutti gli elementi erano al loro posto. Credo che dispongano di un POTENZIALE ENORME, di cui HANNO APPENA GRATTATO LA SUPERFICIE. Ora tocca a me scavare un po’ più a fondo e ne sono entusiasta“.

 Ricciardo: “Penso davvero di essere il migliore”

Renault e McLaren sono in piena lotta per il terzo posto nella classifica costruttori. È vero che i francesi in Turchia hanno faticato e si sono allontanati a -18 dalla RACING POINT, ma c’è da considerare che manca ancora il doppio impegno del Bahrain. Soprattutto sul secondo layout, praticamente un ovale in cui conteranno molto le velocità di punta, la Renault può dire la sua. Sarebbe certamente un ulteriore abbellimento del biglietto da visita con cui Ricciardo entrerà a Woking da gennaio. Al proposito, l’australiano è ancora convinto di essere COMPETITIVO PER IL TITOLO: “Ripeto, tutti pensano di essere i migliori piloti, ma se ognuno si guarda allo specchio sa la verità. Io continuo a crederci. Il giorno in cui smetterò di credere di poter vincere il campionato penso che mi ritirerò. Ma credo che sia ancora piuttosto lontano“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-ricciardo-mclaren-enorme-potenziale-daniel-renault-lando-norris-533410.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: