Ricciardo beffato: “Ho pensato brutte parole”

Ricciardo beffato: “Ho pensato brutte parole”

Si chiude in maniera piuttosto amara il sabato del Mugello per la RENAULT. La scuderia francese, che deve cercare di difendere la quinta posizione nel campionato costruttori strappata alla Ferrari in quel di Monza, sul tracciato toscano era convinta di poter essere la terza forza dietro a Mercedes e Red Bull. Le qualifiche sembravano poter confermare questo pensiero, ma purtroppo per il team di Enstone gli ultimi intensi minuti di Q3 hanno vanificato tutte le aspettative. Uno spettacolare testacoda di ESTEBAN OCON nel suo ultimo tentativo di giornata infatti ha costretto i commissari ad esporre le bandiere gialle, neutralizzando così anche l’assalto alla terza fila del suo compagno di squadra DANIEL RICCIARDO.

La quinta piazza in griglia è stata così arpionata dalla Ferrari di Charles Leclerc, che precedeva in pista le due monoposto giallo-nere e non è stato quindi condizionato dalla bandiera esposta. “La bandiera gialla? Peccato, ma succede – ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 proprio Ricciardo, prima di confessare la sua frustrazione – di sicuro QUANDO HO VISTO QUELLA BANDIERA GIALLA ERO MOLTO ARRABBIATO. Ho pensato parole non sono buone per essere ripetute davanti a un microfono. Penso che con un buon giro alla fine sarei stato quinto, ma con i ‘se’ e i ‘ma’ non si fa niente. Abbiamo finito ottavi, ma stamattina abbiamo centrato un buon risultato” ha concluso, in riferimento al ritmo mostrato dalla sua monoposto.

Decimo, senza tempo, si è invece qualificato Esteban Ocon, inevitabilmente deluso dall’esito del suo Q3: “Quella è la parte della sessione in cui si spinge sempre di più e io mi sono sentito a mio agio con la macchina. Ho pensato che c’è molto tempo da guadagnare e SONO ANDATO OLTRE IL LIMITE. Mi dispiace per i ragazzi che non sono riusciti a completare il giro, ma tutti noi cerchiamo di spingere al massimo. Comunque la macchina sta funzionando bene. Quindi, questo è un buon segno” ha commentato il pilota francese.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: