Renault, progressi confermati

Con i 16 punti conquistati sul circuito di Sochi, la RENAULT è salita a 99 in classifica costruttori e ha già migliorato il bottino del
- La casa della Losanga ha guadagnato sia sulla Racing Point, nonostante il quarto posto di Sergio Perez, e soprattutto sulla McLaren, che ha raccolto uno zero pesantissimo. LA CORSA AL TERZO POSTO COSTRUTTORI SI È DUNQUE INTENSIFICATA. A Enstone possono sorridere per il quinto posto di Daniel RICCIARDO e il settimo di Esteban OCON, esattamente le posizioni conquistate nelle qualifiche del sabato. Queste le parole dell’australiano, colpito anche da una penalità di cinque secondi, e del francese, subito dopo il Gran Premio di Russia.
DANIEL RICCIARDO (5°): “Sono contento del risultato di oggi ed è un risultato dignitoso anche per la squadra. Ho fatto un’ottima partenza ed ero terzo nelle prime curve, prima di tornare in quinta piazza. La gara è poi cambiata con le gomme dure, avevamo un buon ritmo ma HO COMMESSO L’ERRORE DI SUPERARE ESTEBAN ALLA CURVA 2, PRENDENDOMI UNA PENALITÀ. Ho bloccato l’anteriore, ME NE ASSUMO LA RESPONSABILITÀ, ma sono riuscito a rimediare all’errore e a recuperare bene. Facendo un passo indietro, sono abbastanza contento della mia giornata e del risultato finale, visto che portiamo a casa dei buoni punti. LA MACCHINA FUNZIONA BENE, E L’AFFIDABILITÀ È BUONA, TUTTO È ANDATO BENE PER NOI“.
Renault: acquisti da podio
ESTEBAN OCON (7°): “È un grande risultato di squadra, nel complesso, quindi va bene. Quando abbiamo messo le hard, la macchina non andava come prima. Era un po’ più difficile da guidare, avevo problemi di aderenza e di equilibrio, non ero contento delle prestazioni che non erano al livello delle soft. STAVO QUASI PRENDENDO VERSTAPPEN SULLE SOFT A INIZIO GARA, SU QUESTO C’È DA RIFLETTERE. POTENZIALMENTE POTEVAMO PRENDERE ADDIRITTURA PIÙ PUNTI MA SIAMO FELICI DEL RISULTATO e di come sia andata la nostra gara. Sappiamo che la macchina è veloce e questo è positivo per le gare future. Stiamo colmando il gap con le vetture davanti e questa è la strada giusta anche in chiave-classifica costruttori“.