Raikkonen: “Scarso grip, ma pista divertente”

Raikkonen: “Scarso grip, ma pista divertente”

Prove libere più movimentate del solito, soprattutto al pomeriggio, con due diverse interruzioni che hanno ostacolato il lavoro dei team alla ricerca dell’assetto ideale. Tra questi, c’era sicuramente l’ALFA ROMEO: il Biscione a PORTIMÃO ha faticato nelle PL2 ma almeno al mattino ha trovato un ottimo ottavo posto grazie a KIMI RAIKKONEN. Il finlandese era all’esordio assoluto tra i saliscendi delle Algarve, a differenza di ANTONIO GIOVINAZZI che ci ha corso nelle categorie minori. Queste le parole dei rappresentanti del team di Hinwil dopo le prove libere del Gran Premio del Portogallo.

 GP Portogallo 2020 – Risultati PL2

Kimi Raikkonen (8° PL1, 1:19.954 – 15° PL2, 1:20.490): “La pista era molto scivolosa, ma una volta che le condizioni migliorano dovrebbe essere un bel circuito su cui correre. Per me si tratta di un tracciato divertente, anche se ONESTAMENTE MI ASPETTAVO CHE FOSSE UN PO’ PIÙ DIFFICILE. La mancanza di aderenza è stata un problema, ma sono sicuro che anche gli altri non erano molto contenti. La pista migliorerà e troveremo qualcosa per aumentare il grip. Le condizioni erano già migliori al pomeriggio, però abbiamo finito per perdere molto tempo con le bandiere rosse. Vedremo quali passi possiamo per essere in buona forma per domani“.

Antonio Giovinazzi (16° PL1, 1:21.009 – 20° PL2, 1:21.396): “Ho guidato su questa pista in F3, ma devo dire che girare qui con una vettura di Formula 1 è stata un’esperienza totalmente diversa. È un tracciato davvero bello, con diversi saliscendi e molte curve impegnative. Si è confermato un circuito su cui è divertente guidare. La pista era molto scivolosa e il livello di grip era molto basso, il che ha reso soprattutto la sessione mattutina piuttosto difficile. NEL POMERIGGIO, LA BANDIERA ROSSA HA INTERROTTO IL NOSTRO PROGRAMMA, QUINDI NON ABBIAMO FATTO UN BUON TEMPO: vedremo solo domani qual è il nostro livello“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: