Qualifiche Gedda, Hamilton fuori in Q1

Qualifiche Gedda, Hamilton fuori in Q1

Si era salvato in Bahrain LEWIS HAMILTON, centrando un clamoroso podio al termine della gara d’apertura della stagione nonostante una vettura non particolarmente competitiva, grazie al doppio ritiro delle due Red Bull. In Arabia Saudita però già nelle qualifiche di oggi sono emersi tutti gli enormi problemi della sua Mercedes, uniti probabilmente anche ad un setup tutt’altro che ottimale. Così il #44, che proprio a Gedda poco più di tre mesi fa aveva conquistato la sua ultima di 103 pole position in carriera, è stato cLAMOROSAMENTE ELIMINATO NEL Q1. A metterlo fuori, in maniera beffarda, è stato un altro pilota motorizzato dalla casa della stella: Lance Stroll, al volante dell’Aston Martin.

Un fatto che testimonia come sia proprio la freccia d’argento, almeno quella guidata dal vice-campione del mondo in carica, ad avere delle difficoltà. L’altra monoposto di Brackley infatti, che vede al volante GEORGE RUSSELL, ha disputato un Q1 più che buono, issandosi in quarta posizione alle spalle dell’ormai ‘solito’ trio Sainz-Verstappen-Leclerc. L’ultima eliminazione non legata a penalità di Hamilton in Q1 risaliva al 2017, in Brasile, quando l’inglese finì contro le barriere. Per trovare un’eliminazione basata solo sui tempi fatti segnare in pista e in condizioni di asciutto addirittura si deve tornare al 2009, quando a Silverstone l’allora pilota della McLaren non riuscì a superare il primo ‘taglio’.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/qualifiche-gedda-hamilton-q1-610397.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: