Power unit: in Messico penalità per Ocon, dubbi per Norris e Hamilton

Power unit: in Messico penalità per Ocon, dubbi per Norris e Hamilton

Gunther Steiner presentando il fine settimana di Città del Messico aveva scherzato sulla possibilità di vedere presto in POLE POSITION i suoi debuttanti in Haas Mick Schumacher e Nikita Mazepin per effetto delle penalità sulla griglia di partenza scontate dagli altri piloti per effetto dell’introduzione di componenti extra rispetto a quelle previste dal regolamento per quanto riguarda i propulsori.

Ad Austin in Texas Fernando Alonso, Sebastian Vettel e George Russell si sono ritrovati sul fondo dello schieramento di partenza a causa di power unit nuove nuove oltre le tre consentite dalla normativa. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport in Messico toccherà ai compagni di box di Alonso e Vettel far fronte alla stessa sorte toccata ai ‘capitani’ negli Stati Uniti. ESTEBAN OCON di sicuro SCATTERÀ DAL FONDO DELLA GRIGLIA DI PARTENZA e si attende lo stesso anche per quanto concerne Lance Stroll.

Anche qualche big, però, potrebbe vivere l’inizio del fine settimana con la consapevolezza di dover affrontare la gara in rimonta. LANDO NORRIS della McLaren potrebbe vedersi costretto a scattare dal fondo dello schieramento, un duro colpo per la scuderia di Woking impegnata nella lotta con la Ferrari per la conquista del terzo posto in classifica costruttori (le due squadre sono divise da 3.5 punti). I dubbi sul fatto di scontare una penalità o meno coinvolgono anche LEWIS HAMILTON, secondo a -12 da Max Verstappen. Negli Stati Uniti, infatti, Valtteri Bottas ha introdotto un ulteriore nuovo motore termico – ICE – incappando nella terza penalità sulla griglia di partenza nelle ultime quattro gare. Il circuito di Città del Messico appare particolarmente sfavorevole alla Mercedes nei confronti della Red Bull, motivo in più eventualmente per scongiurare lo spettro di un k.o. tecnico per motivi di affidabilità accettando il fatto di dover limitare i danni in Messico partendo anche più indietro del previsto.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/power-unit-in-messico-penalita-per-ocon-dubbi-per-norris-e-hamilton-griglia-di-partenza-stroll-591325.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: