Perez: “Pochi team disponibili”

Perez: “Pochi team disponibili”

L’annuncio dato dalla Haas di non voler confermare i suoi due piloti per la stagione 2021, liberando così entrambi i sedili del team americano, da di fatto il via alla fase conclusiva del mercato piloti. Le due monoposto della scuderia guidata da Gunther Steiner sembrano al momento destinate all’insolita coppia Mazepin-Schumacher, ma questa pazza annata ci insegna ad aspettare gli annunci ufficiali prima di poter fare supposizioni. Di certo però, per uno dei pezzi più pregiati rimasti ancora libero al momento – SERGIO PEREZ – le porte per riuscire a restare nel Circus si fanno sempre più strette. In casa Williams, team alla quale il messicano è stato accostato nell’ultima settimana, George Russell ha infatti intenzione di far valere gli accordi firmati.

 Russell non pensa al mercato: “Ho un contratto”

Non a caso, nella conferenza stampa di vigilia del GP di Portogallo, Perez non ha voluto svelare le proprie carte: “VOGLIO TENERE PRIVATE LE MIE NEGOZIAZIONI. Ci sono solo poche squadre disponibili che hanno un buon progetto” ha sentenziato l’ex pilota di McLaren e Sauber. Altro nome ‘pesante’ al momento senza un sedile è quello di NICO HULKENBERG. Perez è stato compagno del tedesco in Force India per 59 GP dal 2014 al 2016 e conosce bene il suo valore: “So quanto sia bravo Nico, per me non è stata una sorpresa quello che ha fatto in macchina e per me merita un posto” ha ammesso Checo.

 Grosjean: “Questione di soldi”

Presente in conferenza stampa anche LANCE STROLL. Il canadese ha saltato il GP dell’Eifel per quella che poi si è successivamente scoperta essere una positività al Covid-19.  “Mi sento bene, avevo solo dei sintomi lievi. Non ho mai avuto grossi problemi – ha spiegato il giovane figlio del proprietario del team, sostituito al Nürburgring proprio da Hulkenberg – ho avuto un forte mal di stomaco e non entrerò nei dettagli di questo” ha poi concluso scherzando il nativo di Montreal, che il prossimo anno sarà compagno di squadra di SEBASTIAN VETTEL.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: