Perez non vuole un piano-B: “O la F1 o niente”

Perez non vuole un piano-B: “O la F1 o niente”

È quarto in classifica piloti, malgrado abbia dovuto saltare due Gran Premi per colpa del contagio da Coronavirus. Eppure Sergio PEREZ non ha ancora un sedile per il 2021. Ci sta pensando la RED BULL, ancora indecisa tra lui, Nico Hülkenberg e Alex Albon. E sicuramente Checo sta pensando alla Red Bull, nettamente la vettura più competitiva tra quelle che possono offrirgli un posto. In teoria ci sarebbero anche Mercedes, AlphaTauri e Haas, ma per vari motivi sembrano puri casi scolastici. Attorno a Milton Keynes gira il grosso delle sue possibilità. Legate non solo alla Formula 1, ma anche al motorsport.

Nella conferenza stampa del primo weekend del Bahrain, Perez ha infatti ammesso di non volere alternative: “C‘È SOLO UN’OPZIONE ED È LA FORMULA 1. E non è nelle mie mani. Se il piano-A non si realizzerà allora MI PRENDERÒ UN ANNO SABBATICO non solo dalla Formula 1 ma da tutto il mondo dei motori, poi vedrò se sarò interessato a tornare. Ho le idee chiare, voglio un bel progetto e non mi ci vedo a gareggiare da qualsiasi altra parte. Stiamo aspettando una decisione su cui non ho voce in capitolo: non posso fare altro che dare il mio meglio fino alla fine“. Perez è poi tornato sul GP di TURCHIA, quando ha raggiunto il secondo posto facendo vivere le sue intermedie per 48 giri: “Era fondamentale non sbagliare. Questa è stata la chiave del podio in Turchia. La maggior parte dei piloti ha commesso qualche errore, io no“.

 Orgoglio messicano

Lance STROLL ha avuto parole dolci per il compagno di queste ultime tre gare: “È stato bello lavorare con lui. Abbiamo costruito un ottimo rapporto. Cosa mi mancherà di Perez? Che È SEMPRE IN RITARDO NELLE RIUNIONI“, ha scherzato il canadese. Occorrerà non arrivare in ritardo alla bandiera a scacchi, però: la Racing Point è terza in classifica costruttori con un vantaggio di cinque punti sulla McLaren.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-perez-non-vuole-piano-b-niente-sergio-racing-point-lance-stroll-bahrain-sakhir-534054.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: