Perez in contatto con Red Bull, ma Marko frena

Perez in contatto con Red Bull, ma Marko frena

L’addio alla Racing Point annunciato nella tarda serata di ieri da SERGIO PEREZ ha rilanciato nuovamente la ‘silly season’ del mercato piloti 2021. Il pilota messicano, che nella futura Aston Martin verrà sostituito da Sebastian Vettel, è attualmente senza un sedile e senza un ‘Piano-B’ per la prossima stagione, anche se le indiscrezioni tornate in voga questa mattina (e già circolate in Austria) lo vedono in trattativa con ALFA ROMEO per raccogliere l’eredità di Kimi Raikkonen.

 Perez verso l’Alfa Romeo con Schumacher

In queste ore la testata tedesca Motorsport-Magazin.com ha poi diffuso la notizia di un INCONTRO TRA IL TEAM PRINCIPAL DELLA RED BULL CHRISTIAN HORNER E IL MANAGER DI PEREZ, Julian Jakobi, al quale avrebbe collaborato anche il numero uno della Racing Point, Otmar Szafnauer.

Lo stesso Helmut Marko ha da un lato confermato il meeting, ma allo stesso tempo ha SMENTITO UN INTERESSAMENTO VERSO CHECO: “Horner è in contatto con il management di Perez, è vero, ma perché Jakobi gestisce anche Sebastien Buemi, il nostro pilota di riserva – ha spiegato il consulente della Red Bull – Al momento non stiamo cercando un pilota. Finché Albon continua a crescere positivamente, non abbiamo alcuna necessità”.

Nonostante il 30enne messicano porti con sé un bagaglio esperienza (e di sponsor) non indifferente, RESTA COMUNQUE DIFFICILE METTERE DA PARTE ALBON per via delle sue origini thailandesi: il 51% delle azioni della Red Bull è infatti collocato in Thailandia e difficilmente ci si troverà ad avere un pilota che rappresenti questa nazione nel prossimo futuro.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: