Novità assoluta

Novità assoluta

Per molti piloti il prossimo weekend di gara rappresenterà una vera incognita e una sfida a tutto tondo sull’impegnativo circuito di PORTIMÃO. Tra questi c’è anche SEBASTIAN VETTEL, che nonostante la sua lunga esperienza in monoposto e in Formula 1 non ha mai avuto la possibilità di gareggiare su una delle piste portoghesi più rappresentative.

Il quattro volte campione del mondo ha lavorato intensamente al simulatore per scoprire i segreti del circuito lusitano, ma sarà molto importante completare con successo le prime due sessioni di prove libere del venerdì per essere al 100% pronti in vista di qualifiche e gara.

 Ferrari, a Portimão nuovi aggiornamenti

“Non ho mai gareggiato a Portimão, per cui non ho nessun tipo di riferimento derivante dall’esperienza diretta. In ogni caso, TROVO SEMPRE STIMOLANTE VENIRE A CORRERE SU TRACCIATI NUOVI – ha dichiarato Vettel alla vigilia del Gran Premio del Portogallo – Ho studiato la pista e ho notato che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare. Sarà importante sfruttare al massimo le prove libere per entrare in sintonia con il circuito il prima possibile”.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: