Novità assoluta

Per molti piloti il prossimo weekend di gara rappresenterà una vera incognita e una sfida a tutto tondo sull’impegnativo circuito di PORTIMÃO. Tra questi c’è anche SEBASTIAN VETTEL, che nonostante la sua lunga esperienza in monoposto e in Formula 1 non ha mai avuto la possibilità di gareggiare su una delle piste portoghesi più rappresentative.
Il quattro volte campione del mondo ha lavorato intensamente al simulatore per scoprire i segreti del circuito lusitano, ma sarà molto importante completare con successo le prime due sessioni di prove libere del venerdì per essere al 100% pronti in vista di qualifiche e gara.
Ferrari, a Portimão nuovi aggiornamenti
“Non ho mai gareggiato a Portimão, per cui non ho nessun tipo di riferimento derivante dall’esperienza diretta. In ogni caso, TROVO SEMPRE STIMOLANTE VENIRE A CORRERE SU TRACCIATI NUOVI – ha dichiarato Vettel alla vigilia del Gran Premio del Portogallo – Ho studiato la pista e ho notato che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare. Sarà importante sfruttare al massimo le prove libere per entrare in sintonia con il circuito il prima possibile”.